KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

exudation/to exude

Italian translation: trasudamento(trasudazione)/trasudare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:exudation/to exude
Italian translation:trasudamento(trasudazione)/trasudare
Entered by: Kika KKtranslate

10:06 Apr 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: exudation/to exude
ON HARDWOOD, ACID WOOD, SOFTWOOD: Exotic, Leafy, Resinous.
Solvent clean or sand in case of resin bleed, or exudation


According to D.T.U. 59.1: “Wood containing coloured extracts may exude them and produce stains, mainly in façades exposed to rains and regardless the finishing product.
sabseb
trasudamento(trasudazione)/trasudare
Explanation:
trasudamento(trasudazione)/trasudare

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-04-01 10:21:43 GMT)
--------------------------------------------------

solidale a due seste con abbondanti cordoli di resina e polvere di legno. ... Effettivamente
passare la spatola sul peelply fa \"trasudare\" la resina in eccesso ...

Poichè le sostanze triturate (sopratutto il legno) hanno un alto contenuto di ossido
di ... Se umido al punto giusto dovrebbe trasudare qualche goccia d’acqua. ...
www.sangiorgioinsieme

delle vetrine si trova anche l’oggetto “faro” del museo, una testa femminile
in legno dal Gabon. La sua particolarità è di trasudare in continuazione
Selected response from:

Kika KKtranslate
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4trasudamento(trasudazione)/trasudare
Kika KKtranslate
4traspirazione
cleobella


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
traspirazione


Explanation:
Several hits with Google (traspirazione+ceramica - Pag. italiano).
Hope it helps.

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
trasudamento(trasudazione)/trasudare


Explanation:
trasudamento(trasudazione)/trasudare

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-04-01 10:21:43 GMT)
--------------------------------------------------

solidale a due seste con abbondanti cordoli di resina e polvere di legno. ... Effettivamente
passare la spatola sul peelply fa \"trasudare\" la resina in eccesso ...

Poichè le sostanze triturate (sopratutto il legno) hanno un alto contenuto di ossido
di ... Se umido al punto giusto dovrebbe trasudare qualche goccia d’acqua. ...
www.sangiorgioinsieme

delle vetrine si trova anche l’oggetto “faro” del museo, una testa femminile
in legno dal Gabon. La sua particolarità è di trasudare in continuazione

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
1 hr

agree  paolopaci
4 hrs

agree  Dr Wahidi
7 hrs

agree  verbis
2 days25 mins