KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

porcelain veneer

Italian translation: imitazione


08:49 Apr 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: porcelain veneer
porcelain veneer stacking specifications
purely ornamental ceramic veneer
ceramic veneer designs

ecco alcuni termini in cui è presente il termine. Si tratta di schede tecniche, per cui non ho una frase/un contesto più preciso.

è vero che "veneer" in genere significa impiallacciatura, ma con la porcellana/ceramica!!! non si tratta di legno....
come lo rendereste??
Marina Capalbo
Italian translation:imitazione
Explanation:
Non ho riferimenti, ma di solito quando leggo veneer sui cataloghi penso automaticamente a questo :-))


Ciao
L.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 10:16:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi porcellanato potrebbe andare.

Effetto ceramica?
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2imitazione
LuciaC
3 +1v.s.
Hilaryc78


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
con veneer oltre ad impiallacciatura ho trovato anche "parvenza", "vernice" e "maschera".
e infatti to veneer: mascherare, nascondere sotto una apprarenza attraente.
forse ti aspettavi qualcosa di più preciso, spero comunque di averti dato uno spunto.

Ilaria

Hilaryc78
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LACRI: l'ho torvato spesso come vernice nel contesto sopra indicato
13 mins
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
imitazione


Explanation:
Non ho riferimenti, ma di solito quando leggo veneer sui cataloghi penso automaticamente a questo :-))


Ciao
L.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 10:16:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi porcellanato potrebbe andare.

Effetto ceramica?

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
4 hrs

agree  gmel117608
7 hrs