KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

engineering plastics

Italian translation: ingegnerizzazione / progettazione di parti/componenti in plastica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:(design freedom in) engineering plastics
Italian translation:ingegnerizzazione / progettazione di parti/componenti in plastica
Entered by: bistefano

08:50 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: engineering plastics
Its toughness and high mechanical strength combined with exceptional flow gives the widest design freedom possible in engineering plastics.
Francesca moletta
Italy
ingegnerizzazione / progettazione di parti/componenti in plastica
Explanation:
In questo caso, il plurale "plastics" è usato nel senso di "parti plastiche", cioe' componenti fatti con plastica (di qualsiasi tipo).

Engeneering si riferisce alla progettazione, non pero' alla fase di design ma a quella di produzione dei modelli/prototipi/pre-serie.

Frase : La sua robustezza e .... fornisce la maggior libertà di progettazione possibile nell'ingegnerizzazione di parti in plastica.
Selected response from:

bistefano
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ingegneria delle materie plastichelina_maria
4ingegnerizzazione / progettazione di parti/componenti in plasticabistefano


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ingegnerizzazione / progettazione di parti/componenti in plastica


Explanation:
In questo caso, il plurale "plastics" è usato nel senso di "parti plastiche", cioe' componenti fatti con plastica (di qualsiasi tipo).

Engeneering si riferisce alla progettazione, non pero' alla fase di design ma a quella di produzione dei modelli/prototipi/pre-serie.

Frase : La sua robustezza e .... fornisce la maggior libertà di progettazione possibile nell'ingegnerizzazione di parti in plastica.


bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ingegneria delle materie plastiche


Explanation:
oppure anche progettazione delle materie plastiche, in quanto "engineering" può avere anche questo significato.


    Reference: http://www.unionplast.org/cgi-bin/unip_view_text.pl?sections...
lina_maria
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr