KudoZ home » English to Italian » Mathematics & Statistics

ecological fallacy

Italian translation: fallacia ecologica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ecological fallacy
Italian translation:fallacia ecologica
Entered by: bradipo

09:42 Jul 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Mathematics & Statistics
English term or phrase: ecological fallacy
ho capito che consiste nell'applicare dati statistici riguardanti un gruppo a un singolo individuo, e che è un errore....ma qualcuno sa se esiste un termine italiano? grazie.
bradipo
fallacia ecologica
Explanation:
"Il problema della fallacia ecologica (ecological fallacy) è ben noto in .... in modo più sistematico l’informazione “amministrativa” disponibile e coinvolga ...
magazine.sis-statistica.it/spip.php?page=resume&debut_forums=24
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
così facile? se l'avessi immaginato non ti avrei disturbata! :-)
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fallacia ecologica
Cristina intern
4una ipotesi fallita ecologicaxxxsavaria


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fallacia ecologica


Explanation:
"Il problema della fallacia ecologica (ecological fallacy) è ben noto in .... in modo più sistematico l’informazione “amministrativa” disponibile e coinvolga ...
magazine.sis-statistica.it/spip.php?page=resume&debut_forums=24

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
così facile? se l'avessi immaginato non ti avrei disturbata! :-)
grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una ipotesi fallita ecologica


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 6 perc (2008-07-12 09:48:29 GMT)
--------------------------------------------------

Spero di aver potuto aiutare

--------------------------------------------------
Note added at 8 perc (2008-07-12 09:50:21 GMT)
--------------------------------------------------

www.lexambiente.com/article-print-2908.html

xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian