KudoZ home » English to Italian » Mathematics & Statistics

data coverage

Italian translation: copertura dei dati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:data coverage
Italian translation:copertura dei dati
Entered by: Adele Oliveri

07:41 Aug 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mathematics & Statistics / no mare (UE)
English term or phrase: data coverage
spatial coverage of map layers. the reason for any gaps in coverage over the seas specified should be explained
Isabella Piras
Italy
copertura dei dati
Explanation:
ciao, credo si possa parlare semplicemente di "copertura dei dati". ecco un riferimento in un campo (credo) attinente al tuo:

http://www.apat.gov.it/site/it-IT/Servizi_per_l'Ambiente/Sta...
E’ infine presentata la definizione dei settori costieri e la loro catalogazione in base ad un criterio di uniformità del clima ondoso e alla **copertura dei dati** ondametrici a disposizione.
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
grazie :)

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2copertura dei dati
Adele Oliveri
4copertura (dei/da parte dei) dati
Pompeo Lattanzi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
copertura dei dati


Explanation:
ciao, credo si possa parlare semplicemente di "copertura dei dati". ecco un riferimento in un campo (credo) attinente al tuo:

http://www.apat.gov.it/site/it-IT/Servizi_per_l'Ambiente/Sta...
E’ infine presentata la definizione dei settori costieri e la loro catalogazione in base ad un criterio di uniformità del clima ondoso e alla **copertura dei dati** ondametrici a disposizione.

Adele Oliveri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
grazie :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dana Rinaldi
13 mins
  -> ancora grazie!

agree  Pompeo Lattanzi: Ah, vedo che ci siamo sovrapposti! Riconosco la tua "primogenitura"... 8-)
1 hr
  -> grazie Pompeo, gentile come sempre... ne deduco che sei rientrato dalle ferie? O non sei ancora andato?

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
copertura (dei/da parte dei) dati


Explanation:
In altre parole, se i dati (da cui é stata ricavata la mappa/cartina) non "coprono" una certa area (cioè non la descrivono), allora bisogna che se ne fornisca la ragione.

Pompeo Lattanzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4