KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

output pressure equal to...

Italian translation: la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:output pressure equal to...(See sentence)
Italian translation:la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni
Entered by: Cristina Mazzucchelli

08:55 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pumps
English term or phrase: output pressure equal to...
The whole sentence:

"The pump will cycle rapidly initially and as it approaches an aoutput pressure equal to the ratio times the air drive pressure, it will gradually slow down and finally 'stall'".

I am afraid there is a mistake in this sentence...sounds like something is missing! Or is it just monday morning for me?

TIA
Cristina Mazzucchelli
Italy
la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni
Explanation:
"Inizialmente la pompa compie il suo ciclo molto rapidamente; poi, quando la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni moltiplicato per la pressione dell'azionamento pneumatico, rallenta gruadalmente ed infine si arresta."
Selected response from:

Alberto Ladavas
Grading comment
Avevo quasi gettato la spugna...Grazie mille Alberto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni
Alberto Ladavas
3 +2Pezzo mancante
Andrea Re
4una pressione di uscita pari a..Giorgio Testa


Discussion entries: 10





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una pressione di uscita pari a..


Explanation:
si parla di pompe

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Andrea Re: si, questo lo sappiamo. Il soggetto della domanda e' fuorviante dato che credo la domanda di Cristina faccia riferimento a cio' che viene dopo.
1 min
  -> grazie Andrea: sto cercando il bandolo, proprio come te.

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Pezzo mancante


Explanation:
raggiunge una pressione di uscita uguale al rapporto (di che?) moltoplicato ....

Mi sa che hairagione. Ratio sembra essere appeso cosi' senza nulla a cui faccia riferimento. Presumo che times=moltiplica.
Vediamo se qualcun'altro ne capisce di piu'.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-05-16 09:07:50 GMT)
--------------------------------------------------

oops, scusa per i typoS:(

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-05-16 09:09:57 GMT)
--------------------------------------------------

Per Cristina: Domenica potrebbe avere ragione. Non e\' che la frase e\' un\'ellissi e ratio e\'spiegato precedentemente (magari 2 pagine prima?)

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: la frase dice *the* ratio: o questa ratio è stata appena spiegata (nella frase precedente) oppure manca qualcosa. times = moltiplica
5 mins
  -> Grazie Domenica

agree  elysee
17 mins
  -> grazie ely

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni


Explanation:
"Inizialmente la pompa compie il suo ciclo molto rapidamente; poi, quando la pressione d'uscita eguaglia il rapporto tra le superfici dei pistoni moltiplicato per la pressione dell'azionamento pneumatico, rallenta gruadalmente ed infine si arresta."

Alberto Ladavas
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Avevo quasi gettato la spugna...Grazie mille Alberto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: mi sembra la soluzione più ragionevole.
1 hr