KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

power frame

Italian translation: telaio/ossatura


08:37 May 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pumps
English term or phrase: power frame
nella parte introduttiva dice che "power frame" è un termine alternativo per "bearing assembly"
si parla di pompe

Oil lubricated Power Frame
Grease lubricated Power Frame
9.03 Oil Capacities (Power Frame Housing)Quantities are in ml and US fl.ozs and are approximate
Marina Capalbo
Italian translation:telaio/ossatura
Explanation:
se fai una ricerca su power frame trovi un sacco di riferimenti e anche fotografie. A quello che capisco, si parla del rivestimento della pompa, o almeno di parti solide che la tengono insieme (da qui la parola power, dato che deve essere molto forte).
Ho cercato in giro e ho trovato telaio e struttura. Non credo che sia la parola giusta, ma magari ti fa venire in mente un sinonimo.

Ciao
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gruppo/insieme cuscinettiAlberta Batticciotto
2telaio/ossatura
Andrea Re


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppo/insieme cuscinetti


Explanation:
direi così vista anche la frase

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
telaio/ossatura


Explanation:
se fai una ricerca su power frame trovi un sacco di riferimenti e anche fotografie. A quello che capisco, si parla del rivestimento della pompa, o almeno di parti solide che la tengono insieme (da qui la parola power, dato che deve essere molto forte).
Ho cercato in giro e ho trovato telaio e struttura. Non credo che sia la parola giusta, ma magari ti fa venire in mente un sinonimo.

Ciao

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108
Grading comment
grazie!