KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Toggle bracket / toggle valve

Italian translation: staffa bistabile/valvola bistabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Toggle bracket / toggle valve
Italian translation:staffa bistabile/valvola bistabile
Entered by: laura_c

16:01 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / fluid dispensing technologies
English term or phrase: Toggle bracket / toggle valve
"If a Toggle bracket is selected, you will also need to teach an offset for the toggle valve"
Si tratta di un sistema di dosatura con valvole (fluidi di assemblaggio). Dalla descrizione di capisce che la "toggle bracket" scende (anzi per la precisione il toggle è quando scende), ma non trovo terminologie adeguate, né per la staffa, né per la valvola. L'unica "toggle valve" che ho trovato è una valvola con dispositivo "fill/bleed" ma non mi pare si tratti della stessa cosa....AIUTO!!
laura_c
staffa bistabile/valvola bistabile
Explanation:
E' bistabile un dispositivo (staffa, valvola, pulsante..) che quando viene azionato provoca una risposta sì->no oppure no->sì, come un interruttore che se è spento accende o se è acceso spegne.
Vedere il sito:
http://www.hidroself.it/shopit/index.html?target=OFFERTE_APR...

Ne cerco altri.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-05-23 16:21:57 GMT)
--------------------------------------------------

Il concetto è alquanto di ampia applicazione. Ti prego di verificare se il funzionamento è quello che ti ho indicato.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 7 mins (2005-05-23 18:08:58 GMT)
--------------------------------------------------

bistabile è il termine. Tu lo hai capito, significa che devi azionarla ogni volta allo stesso modo (es. spingendo verso il basso)e ottieni la transizione dallo stato A (es. chiuso) allo stato B (aperto) e viceversa , visto che gli stati possibili sono solo 2.
Azionandola di seguito più volte ottieni le transizioni A->B->A->B->A.. e così via.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie Giorgio :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4staffa bistabile/valvola bistabileGiorgio Testa
3valvola a scatto
Marialuisa Quintavalle


Discussion entries: 2





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valvola a scatto


Explanation:
Ciao,
in questo sito le definiscono valvole a scatto...Guarda se può applicarsi al contesto.
Un saluto
Marialuisa



    Reference: http://www.alltechweb.com/catalog550int/catitalian/i176.pdf
Marialuisa Quintavalle
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
toggle bracket / toggle valve
staffa bistabile/valvola bistabile


Explanation:
E' bistabile un dispositivo (staffa, valvola, pulsante..) che quando viene azionato provoca una risposta sì->no oppure no->sì, come un interruttore che se è spento accende o se è acceso spegne.
Vedere il sito:
http://www.hidroself.it/shopit/index.html?target=OFFERTE_APR...

Ne cerco altri.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-05-23 16:21:57 GMT)
--------------------------------------------------

Il concetto è alquanto di ampia applicazione. Ti prego di verificare se il funzionamento è quello che ti ho indicato.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 7 mins (2005-05-23 18:08:58 GMT)
--------------------------------------------------

bistabile è il termine. Tu lo hai capito, significa che devi azionarla ogni volta allo stesso modo (es. spingendo verso il basso)e ottieni la transizione dallo stato A (es. chiuso) allo stato B (aperto) e viceversa , visto che gli stati possibili sono solo 2.
Azionandola di seguito più volte ottieni le transizioni A->B->A->B->A.. e così via.

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101
Grading comment
Grazie Giorgio :-)