KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

wash oil

Italian translation: olio di assorbimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wash oil
Italian translation:olio di assorbimento
Entered by: GAR

14:29 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / a sawing machine
English term or phrase: wash oil
"Cleaning
Wipe the rust preventive away from the slideways using wash oil or white kerosene."
many thanks
GAR
olio di assorbimento
Explanation:
Solito McGraw Hill - a petroleum or coal tar oil(...)to remove heavy components,(...) Also known as absorber oil, scrubbing oil, wash oil.
Selected response from:

Valentina Viali
Italy
Grading comment
I think this translation better suits the context. Many thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2olio di assorbimento
Valentina Viali
4 +1Olio di lavaggio
elysee


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
olio di assorbimento


Explanation:
Solito McGraw Hill - a petroleum or coal tar oil(...)to remove heavy components,(...) Also known as absorber oil, scrubbing oil, wash oil.

Valentina Viali
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80
Grading comment
I think this translation better suits the context. Many thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: perfetto :-)
1 min
  -> grazie Silvina :))))

neutral  elysee: però non ho trovato rif su google con "olio di assorbimento" ...
48 mins

agree  Angie Garbarino: molto meglio di olio di lavaggio
1 day3 hrs

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Olio di lavaggio


Explanation:
partendo dall mia ricerca da Inglese verso francese (poi esempi in italiano), direi "olio di lavaggio" =

http://w3.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800_...
Domaine(s) :
- oil and natural gas
petroleum products
wash oil = huile de lavage n. f. (in francese) = olio di lavaggio (in italiano)
[Office de la langue française, 1984]

Dizionario di Chimica e di Chimica Industriale
OLI INDUSTRIALI, TIPOLOGIA
Miscela di idrocarburi utilizzata nell'industria per l'ingrassaggio e la lubrificazione di parti meccaniche in moto relativo e, nell'industria elettrotecnica, come isolante.
L'industria chimica produce centinaia di tipi diversi di oli, distinti fra di loro in base alle prestazioni e al costo. Elenchiamo qui di seguito 36 tipi di oli industriali.
Olio di lavaggio, prodotto petrolifero utilizzato per recuperare le frazioni meno volatili di un gas.
http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/Diz...

[PDF] Istruzioni d'uso per ingranaggi
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Per fare il lavaggio riempire l'ingranaggio di olio di lavaggio fino alla
marcatura del livello. dell'olio e farlo girare senza carico per ca. ...
www.eisenbeiss.at/docs/GA_Ital.pdf

Schede Internazionali di Sicurezza Chimica
Olio di lavaggio
Olio di creosoto
Prodotti volatili di creosoto
http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0572.html

vari esempi
http://www.google.it/search?q= "olio di lavaggio"&hl=it&lr=&...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 18 mins (2005-05-24 15:47:51 GMT)
--------------------------------------------------

tuttavia ho trovato vari abbinamenti con \"OLIO EMULSIONABILE\"

Dizionario di Chimica e di Chimica Industriale
OLI INDUSTRIALI, TIPOLOGIA
**** Olio emulsionabile, **** olio lubrificante composto usato per il raffreddamento dell\'utensile, nella lavorazione dei metalli, e per impedire l\'ossidazione dei pezzi sottoposti a sabbiatura.
http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/Diz...

SHARK 330 AXI/S
Segatrice elettroidraulica automatica, a multimicroprocessore, con ... Pistola per il lavaggio dei piani di ... Confezione **** olio emulsionabile lt.5. ****Adattatore pianale ...
www.mepsaws.it/shark330axis-dati.html

***************

Su Google, \"olio emulsionabile\" + \"segatrice\" =
http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: mi sembra OK
5 hrs
  -> grazie Giorgio