KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

synchronization gear

Italian translation: dispositivo di sincronizzazione /sincronizzatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:synchronization gear
Italian translation:dispositivo di sincronizzazione /sincronizzatore
Entered by: Valeria Mazza

13:35 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / machinery
English term or phrase: synchronization gear
on coater machine
bologna
dispositivo di sincronizzazione /sincronizzatore
Explanation:
mi sembra + adatto
Selected response from:

Valeria Mazza
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1dispositivo di sincronizzazione /sincronizzatore
Valeria Mazza
3ingranaggio di sincronizzazioneAlfredo Tutino
2rapporto di sincronismo
Andrea Re


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
rapporto di sincronismo


Explanation:
o sincronizzazione.

Vedi un po' qui:

http://www.eurothermdrives.it/news/Mar02.htm

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dispositivo di sincronizzazione /sincronizzatore


Explanation:
mi sembra + adatto

Valeria Mazza
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina_D
52 mins

1 day47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ingranaggio di sincronizzazione


Explanation:
potrebbe essere questo, visto che si trattadi una macchina - tanto più che poco dopo si parla di other gear.

se i dati che hai non ti pemettono di capire esattamente come è fatto l'aggeggio, e/o se ti puoi permettere una certa genericità, "dispositivo di sincronizzazione", secondo la proposta di Valeria, dovrebbe andare comunque abbastanza bene.


Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69