KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

HR

Italian translation: human resources?


16:22 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / machinery
English term or phrase: HR
si tratta di identificare quali fattori abbiano portato al guasto di un macchinario.
HR appare all'interno di un elenco che comprende voci quali:
-equipement
-methods
-system
-housekeeping
-safety
-HR
bologna
Italian translation:human resources?
Explanation:
risorse umane?

mi do quasi un disagree da solo:)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-21 16:32:28 GMT)
--------------------------------------------------

che intendano \"personale\" o personnel, intendendo che l\'operaio era buono a niente?

Sto ancora buttando a indovinare::(((

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-07-21 16:34:37 GMT)
--------------------------------------------------

PS
\"Do\" non è come in do-re-mi, ma è un dò verbo. Scusalete la sgrammaticatura.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-07-21 16:35:29 GMT)
--------------------------------------------------

un\'altro typo. Meno male che cominciano i Simpson!!!
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +6human resources?
Andrea Re
3 +1(hour =) ore
elysee


Discussion entries: 7





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +6
hr
human resources?


Explanation:
risorse umane?

mi do quasi un disagree da solo:)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-21 16:32:28 GMT)
--------------------------------------------------

che intendano \"personale\" o personnel, intendendo che l\'operaio era buono a niente?

Sto ancora buttando a indovinare::(((

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-07-21 16:34:37 GMT)
--------------------------------------------------

PS
\"Do\" non è come in do-re-mi, ma è un dò verbo. Scusalete la sgrammaticatura.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-07-21 16:35:29 GMT)
--------------------------------------------------

un\'altro typo. Meno male che cominciano i Simpson!!!

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: Questa volta mi hai bruciato tu, Andrea e ti dò un agree. Cuntent?
1 min
  -> Caro Giorgio, il mio motto è "no loitering". Peccato che spesso me ne dimentichi....

agree  Daniela Zambrini: fattore umano [vs fattori tecnici o quantificabili] :-))
4 mins
  -> Si brava mi piace (ma che c'entra con HR?? Si usa anche in questo senso?)

agree  Chiara_M
6 mins
  -> Grazie CM

agree  Ivana UK: human resources
1 hr
  -> Grazie Ivana

agree  langnet
1 hr
  -> Grazie

agree  verbis
3 hrs
  -> Grazie (ho notato la tua nuova foto..... sempre più sexy:)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
hr
(hour =) ore


Explanation:
Secondo me, se è relativo al guasto di una macchina direi « HR » = HOUR
(magari per sapere il n° di ore di lavoro che ha fatto la macchina)
visto che si parla anche di produzione, sicurezza, metodi, ecc….

è un idea…..

CS Hypertext Glossar - HR
HR - [3] High Rate. HR - [4] Hour (->"NASA Acronym List"). HR - [5] Historical
Record (->"NASA Acronym List"). HRAA - High Rate Acquisition Assembly ...
www.surveyor.in-berlin.de/perls/cshg-suchen.cgi?suchen=HR


OPPURE « HR » = High-Rate
HR is an acronym for ...
* High-Rate, Human Resource
High-Rate is not the only word formed from HR. There is one more listed below.
2) HR is also derived from Human Resource
http://www.auditmypc.com/acronym/HR.asp

« HR » = HOUR
CS Hypertext Glossar - HR
HR - [3] High Rate. HR - [4] Hour (->"NASA Acronym List"). HR - [5] Historical
Record (->"NASA Acronym List"). HRAA - High Rate Acquisition Assembly ...
www.surveyor.in-berlin.de/perls/cshg-suchen.cgi?suchen=HR

Trovi 1 definizione in questo sito (ma è seguito da 1 n°…forse cambia qualcosa ?)
http://www.hrtools.com/eToolsApplets/Acronym/Acronym.asp
HR Acronym Decoder -
Acronym Decoder ... CODA, COLA, DCAP, DOL, EAP, EBRI, EEO, EEOC, EGTRRA, EIN,
ERIC, ERISA, ESOP, FCRA, FICA, FIN, FLSA, FMLA, FSA, FUTA, HR 10, HCFA, HIPAA ...

Vari esempi =
http://www.google.it/search?q= "HR" + acronym"&hl=it&lr=&as_...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2005-07-21 17:34:01 GMT)
--------------------------------------------------

penso che ti conviene chiedere chiarimenti al cliente...
Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 5 mins (2005-07-22 11:27:40 GMT)
--------------------------------------------------

SE DICI che si tratta di una macchina rivestitrice per produzione lattine
e visto che la sigla HR si trova in lista vicino a :
-system
-HR
-procedure
-working area

POTREBBE anche riferisi all\'orario / la produzione oraria (HR)

macchinari enologici usati - linea di imbottigliamento usata ...
Prod.oraria n.5.200 lattine lt.1, macchina revisionata. ... produzione 0900 b/hr da:0.75 lt.; macchina corredata di protezione \" CE \"; attrezzatura base, ...
www.opportunities.it/enolog/I_1.html


Italiaimballaggio - memo 07 - October 2003
... plastica, tessuti, fusti, lattine ecc.; operano anche in condizioni di lavoro ... S producing 5.000 pieces/hr to fast lines producing 15.000 pieces/hr, ...
www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/10_03/sezioni/06...


http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: certo, potrebbe essere pure questo..... bada, ho detto potrebbe :)))))) ciaoni
2 hrs
  -> Grazie! Infatti..ma conviene confrontare il senso della sigla con ben maggiore contesto, prima e dopo, nella traduzione globale in corso. (Infatti...ho ben scritto "INFATTI" x conf. il "POTREBBE".. ovvio che solo altro contesto lo può dire...)