KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Shim

Italian translation: spessore


17:57 Jul 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Shim
sempre il Parts list

Shim St A 6.4 C
Valentina Cafiero
Italy
Italian translation:spessore
Explanation:
spessore di adattamento/taratura
shim (usato anche in italiano)
piastrina di adattamento

Normalmente si tratta di piastre/piastrine appositamente realizzate con un determinato spessore rilevato in precedenza. Servono a "ugualiare" o "adattare" le quote.
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spessore
langnet
4distanziale
Michele Balduzzi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
shim
distanziale


Explanation:
in assenza di contesto, questa è una possibilità...

Michele Balduzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
shim
spessore


Explanation:
spessore di adattamento/taratura
shim (usato anche in italiano)
piastrina di adattamento

Normalmente si tratta di piastre/piastrine appositamente realizzate con un determinato spessore rilevato in precedenza. Servono a "ugualiare" o "adattare" le quote.

langnet
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  metaphonic
2 mins

agree  Vittorio Preite: certamente spessore o spessoramento, distanziale in inglese si dice "spacer".
2 days35 mins