KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

22-inch wheels

Italian translation: cerchi / ruote da 22 pollici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:22-inch wheels
Italian translation:cerchi / ruote da 22 pollici
Entered by: Fabrizio Lencioni

07:58 Jul 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: 22-inch wheels
Buona domenica,

nel dépliant di un'auto si parla del tipo di pneumatici montati. Mi chiedo e vi chiedo se la misura dovrebbe rimanere in pollici avendo trovato che spesso le misure americane non corrispondono a quelle nostrane, oppure se sia questo il caso di localizzare. Mi sorge un dubbio: potrebbe "wheels" significare "cerchioni" anziché "pneumatici"? Ma ecco la frase:

"A 2003 XXX. It has West Coast Customs edition 22-inch XXX wheels on it".
Fabrizio Lencioni
cerchi / ruote da 22 pollici
Explanation:
Io direi così, anche perché in inglese la parola per pneumatici è tyre (tire in inglese USA) e quindi non vedo la ragione per cui avrebbero dovutousare wheel per indicare i pneumatici :)

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-07-24 08:09:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.motorbox.com/Auto/5070.html
SCARPONI Gemballa ha studiato infatti un nuovo assetto specifico che fa assomigliare la GT Aero 3 a un felino pronto a balzare sulla preda. Gli ingredienti principali della ricetta sono sospensioni elettroniche che abbassano il corpo vettura di ben 50 mm e ***ruote da 22 pollici*** che ospitano pneumatici da 265/35 e 295/30, rispettivamente davanti e dietro.

http://www.omniauto.it/a929.html
Vista la potenza in gioco, sono previsti importanti adeguamenti dell’aerodinamica oltre che dell’estetica. In particolare non mancheranno super ***ruote da 22 pollici*** ed uno specifico doppio terminale di scarico.


http://www.infomotori.com/a_36_IT_4828_1.html
Sportivo ed elegante
Linee profilate, ampia cabina e ***ruote da 22 pollici*** danno allo Sport Truck Concept un\'immagine sportiva, possente ed aggressiva. Le finiture nere/cromate della mascherina frontale, le cornici dei cristalli e del posteriore sottolineano l\'eleganza e l\'aspetto da dominatore della strada di questa \"concept\".

http://www.rigoni.it/news/Renault-Fluence/Renault-Fluence.as...
L\'andamento della fiancata è molto lineare, senza alcun tratto marcato, e questo sottolinea i grandi cerchi da 22 pollici di disegno esclusivo.

Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Graziue mille a Stefano e a Michael. Soluzione adottata: cerchi da 22 pollici.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4cerchi / ruote da 22 pollici
Stefano Asperti
4 +2cerchioni
Michael Deliso


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cerchioni


Explanation:
or even "ruote da 22 pollici". it is advisable to leave it in "inches"

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: cerchi
2 hrs

agree  Vittorio Preite: Ruote da 22 pollici. Se osservi i pneumatici, anche quelli fabbricati in Italia, leggerai le dimensioni riportate in pollici
10 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
cerchi / ruote da 22 pollici


Explanation:
Io direi così, anche perché in inglese la parola per pneumatici è tyre (tire in inglese USA) e quindi non vedo la ragione per cui avrebbero dovutousare wheel per indicare i pneumatici :)

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-07-24 08:09:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.motorbox.com/Auto/5070.html
SCARPONI Gemballa ha studiato infatti un nuovo assetto specifico che fa assomigliare la GT Aero 3 a un felino pronto a balzare sulla preda. Gli ingredienti principali della ricetta sono sospensioni elettroniche che abbassano il corpo vettura di ben 50 mm e ***ruote da 22 pollici*** che ospitano pneumatici da 265/35 e 295/30, rispettivamente davanti e dietro.

http://www.omniauto.it/a929.html
Vista la potenza in gioco, sono previsti importanti adeguamenti dell’aerodinamica oltre che dell’estetica. In particolare non mancheranno super ***ruote da 22 pollici*** ed uno specifico doppio terminale di scarico.


http://www.infomotori.com/a_36_IT_4828_1.html
Sportivo ed elegante
Linee profilate, ampia cabina e ***ruote da 22 pollici*** danno allo Sport Truck Concept un\'immagine sportiva, possente ed aggressiva. Le finiture nere/cromate della mascherina frontale, le cornici dei cristalli e del posteriore sottolineano l\'eleganza e l\'aspetto da dominatore della strada di questa \"concept\".

http://www.rigoni.it/news/Renault-Fluence/Renault-Fluence.as...
L\'andamento della fiancata è molto lineare, senza alcun tratto marcato, e questo sottolinea i grandi cerchi da 22 pollici di disegno esclusivo.



Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Graziue mille a Stefano e a Michael. Soluzione adottata: cerchi da 22 pollici.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: certo (tornato dalle vacanze?)
41 mins
  -> Hello Andrea! Ebbene sì, sono tornato dalla vacanze/lavoro (ho lavorato come "lecturer" per il Community College of Rhode Island, ma il mio corso di civiltà italiana si è svolto a Orvieto e Roma :-P)

agree  verbis: .........:)
2 hrs
  -> Ciao :) Mi piace moltissimo la fotografia nuova che hai scelto per il tuo profilo!

agree  Angie Garbarino: assolutamente :)
2 hrs
  -> Grazie mille Angioletta! Ti auguro una buona domenica :o)

agree  Lorenzo Lilli: senz'altro pollici // Magari! sto ancora lavorando, consegna domani mattina :-(((
12 hrs
  -> Grazie Duca!!! Hai portato a termine il tuo lavoro? Ora ti godi la notte :)