KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

reservoir capacity

Italian translation: capacità serbatoi di riserva/ausiliari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reservoir capacity
Italian translation:capacità serbatoi di riserva/ausiliari
Entered by: Alberta Batticciotto

16:16 Feb 16, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / mechanics
English term or phrase: reservoir capacity
in una tabella di voci di manutenzione e dati tecnici preceduto dalla voce tank capacity, può essere serbatoio di riserva? (visto che tank suppongo sia il serbatoio principale)
Si tratta di una centralina idraulica
5168
capacità serbatoi di riserva/ausiliari
Explanation:
visto che c'è tank capacity, direi che si potrebbe differenziare mettendo serbatoi ausiliri o di riserva
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
mi sembra, in effetti, la soluzione più adatta al mio contesto visto che tank è già citato.
grazie mille per la conferma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7capacità del serbatoio
elysee
4volume del serbatoio
Gian
4capacità serbatoi di riserva/ausiliariAlberta Batticciotto


Discussion entries: 9





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capacità serbatoi di riserva/ausiliari


Explanation:
visto che c'è tank capacity, direi che si potrebbe differenziare mettendo serbatoi ausiliri o di riserva

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87
Grading comment
mi sembra, in effetti, la soluzione più adatta al mio contesto visto che tank è già citato.
grazie mille per la conferma

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
capacità del serbatoio


Explanation:

tank capacity =
capacità del serbatoio

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-02-16 16:31:27 GMT)
--------------------------------------------------

"réservoir" (e con l'accento accuto) è il termine francese che significa "serbatoio" in italiano, o "tank" in inglese

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2006-02-16 16:47:03 GMT)
--------------------------------------------------

tank e réservoir sono la stessa cosa = nei 2 casi "serbatoio"

nella tua domanda, niente fa capire che ci sono 2 serbatoi diversi, di uso o di capacità.

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heather Socie
2 mins
  -> grazie !

agree  Gaetano Silvestri Campagnano: È un prestito francese all'inglese, dove si pronuncia quasi come in francese, se si esclude l'accento sulla prima sillaba. Scusa: mi riferivo all'accento della pronuncia inglese, non al segno diacritico della forma francese :-)
18 mins
  -> Grazie Gaetano. Si, infatti lo so... inglesi o francesi prendono spesso parole francesi in prestito... ma da madrelingua francese, ho sempre il riflesso di indicare l'ortografia originale.

agree  kpi
22 mins
  -> grazie!

agree  Francesca Perrone
1 hr
  -> grazie e ciao Francesca!

agree  Gian
1 hr
  -> Grazie Gian. Ciao..

agree  paolamonaco
1 hr
  -> Grazie Paola

agree  PatriziaM.
18 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
volume del serbatoio


Explanation:
ovvero quanti litri contiene = capacità



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464