KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

temple

Italian translation: stanghetta/asta/asticella/laterale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:temple
Italian translation:stanghetta/asta/asticella/laterale
Entered by: Angela Arnone

11:52 Feb 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / strumenti medici
English term or phrase: temple
http://www.microopticalcorp.com/DOCS/MD-6.pdf
Se guardate la seconda pagina vedete una figura con un paio di occhiali (molto alla moda) con questo accrocco attaccato a una delle stanghette. Nel mio testo si parla di:
temple mounting bracket (per indicare l'attacco)
temple (dove si attacca)
temple clamps (la morsa)

Il mio problema riguarda "temple" che significa "stanghetta (per occhiali)", ma non mi piace molto.
Per esempio, "staffa di montaggio per stanghetta" non mi suona molto.

Suggerimenti?
Andrea Re
United Kingdom
laterale (?)
Explanation:
cioè, il concetto è quello....
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Ho messo sia laterale che asticella, a seconda della frase.
Grazie a tutte e due!!!
(Angela ha già beccato, quindi do i punti a pataflo:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2asta/asticella
Angela Arnone
3 +1laterale (?)
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 4





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
laterale (?)


Explanation:
cioè, il concetto è quello....

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29
Grading comment
Ho messo sia laterale che asticella, a seconda della frase.
Grazie a tutte e due!!!
(Angela ha già beccato, quindi do i punti a pataflo:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Doplicher: si', o anche di fianco alla tempia
8 mins
  -> oh, grazie Luisa!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
asta/asticella


Explanation:
Un mio cliente la chiama asta (che io traduco puntulmente come temple) e mai stanghetta ... e fa occhiali per Armani, Valentino, D&G e tutta la compagnia cantanti, quindi ...


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: esatto! sempre quello il cliente
25 mins

agree  P. Graziani
1 hr