KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

New

Italian translation: pezzi di ricambio


16:27 Feb 21, 2006
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / strumenti medici
English term or phrase: New
The entire optical system may be removed from the display housing for replacement.
***New optical systems are available from So-and-so.****

Scusate la domanda idiotissima, ma mi riesce di trovare una traduzione che mi piaccia.
"nuovi sistemi ottici sono disponibili...." suona brutto.
"Dei nuovi sistemi...." sembra francese.
"I nuovi sistemi...." pare che parli di nuovi modelli.

Uffa!!!
Andrea Re
United Kingdom
Italian translation:pezzi di ricambio
Explanation:
forse e' di questo che si tratta?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-21 17:39:07 GMT)
--------------------------------------------------

che ne dici allora di "i nuovi componenti"? Comunque secondo me se si parla di ordinare pezzi di ricambio dalla fabbrica sara' ovvio che questi saranno nuovi...
Selected response from:

Luisa Doplicher
France
Grading comment
Alla fine ho messo proprio "pezzi di ricambio". E che si aspettava di scatenare un tale bailamme?
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Nuovi
Yaotl Altan
4sono disponibili nuovi sistemi otticiAlberta Batticciotto
4v.s.Raffaella Cornacchini
3pezzi di ricambio
Luisa Doplicher
3i componenti sostitutivilaraf
3i sistemi ottici nuoviHope05
3innovativiGAR
3I nuovi arrivi dei sistemi otticiPaola Paliotti
3recenti/ ultimiLACRI


Discussion entries: 6





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
new
recenti/ ultimi


Explanation:
può aiutarti?

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
new
Nuovi


Explanation:
Nuovi

Yaotl Altan
Mexico
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kpi: what could be more simple?
1 min
  -> Certamente, maestro :) Grazie a te.

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
new
innovativi


Explanation:
what about this?

cheers

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-02-21 16:35:15 GMT)
--------------------------------------------------

"nuovi di zecca"

does it work??

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
new
I nuovi arrivi dei sistemi ottici


Explanation:
sono disponiobili presso ....

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
new
i sistemi ottici nuovi


Explanation:


i sistemi ottici nuovi sono disponibili presso/ si possono trovare presso ....

Solo un'idea. buon lavoro



--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2006-02-21 16:58:20 GMT)
--------------------------------------------------

in questo modo rende l'idea che sono i pessi di ricambio nuovi e non dei nuovi modelli

Hope05
Native speaker of: Italian

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
new
i componenti sostitutivi


Explanation:
i componenti sostitutivi dei sistemi ottici sono disponibili da..

laraf
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
new
pezzi di ricambio


Explanation:
forse e' di questo che si tratta?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-21 17:39:07 GMT)
--------------------------------------------------

che ne dici allora di "i nuovi componenti"? Comunque secondo me se si parla di ordinare pezzi di ricambio dalla fabbrica sara' ovvio che questi saranno nuovi...

Luisa Doplicher
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Alla fine ho messo proprio "pezzi di ricambio". E che si aspettava di scatenare un tale bailamme?

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
new
sono disponibili nuovi sistemi ottici


Explanation:
non avrei alcun dubbio nel tradurre così

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Scusa, ma se tu unissi le due frasi e dicessi qualcosa del tipo:
"E' possibile effettuare la sostituzione dell'intero sistema ottico dopo averlo rimosso dal suo alloggiamento (o quello che è) con un sistema nuovo disponibile presso X e Y?"
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35