KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

generator field

Italian translation: tensione del campo magnetico del generatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:generator field
Italian translation:tensione del campo magnetico del generatore
Entered by: Flavia Cubeddu

21:37 Aug 13, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: generator field
We are dealing with gas turbines. The phrase: The exciter voltmeter indicates the generator field voltage and the generator field ammeter indicates the generator field amperes.
Tensione del o di campo magnetico del generatore, maybe? Thanks
Flavia Cubeddu
tensione del campo magnetico del generatore
Explanation:
Certo, tensione si parla di voltaggio e di amperaggio, la traduzione campo del generatore è troppo generica

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2006-08-13 22:31:00 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me, ma meglio aspettare conferme

Buon lavoro!
Selected response from:

Angie Garbarino
Spain
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tensione del campo magnetico del generatore
Angie Garbarino
3campo del generatore
elysee


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
generator field (urgent)
campo del generatore


Explanation:
penso a "campo del generatore"


http://fusfis.frascati.enea.it/FTUdoc/Ale/ECCG3.html
ECCITAZIONE STATICA
Con sistema di eccitazione si intende quell'insieme di componenti ed apparecchiature atte a controllare la tensione della macchina sincrona.
La corrente alternata viene trasformata da un convertitore a tiristori in corrente continua per l'alimentazione dell'avvolgimento rotorico dell'alternatore.
Il sistema di eccitazione statica svolge le seguenti funzioni:
fornisce l'energia necessaria per l'alimentazione del circuito di campo del generatore sincrono;
regola automaticamente, attraverso il controllo dell'eccitazione, la tensione ai morsetti della suddetta macchina sincrona.
Il sistema esplica le funzioni sopra descritte nell'intero campo di funzionamento del generatore, cioè tutti i possibili punti di lavoro della curva di capability dello stesso.
Il sistema di eccitazione comprende un regolatore automatico della tensione ai morsetti della macchina e un regolatore manuale. Il funzionamento del regolatore automatico è basato sul confronto fra una tensione di riferimento, di valore opportunamente predisposto, e la tensione di retroazione prelevata ai morsetti della macchina attraverso appositi trasformatori di misura. La differenza che ne risulta, opportunamente amplificata, controlla i successivi stadi amplificatori di potenza, variando opportunamente **** la tensione di alimentazione del circuito di campo del generatore principale, *** in modo da mantenere costante la grandezza regolata.


http://72.14.221.104/search?q=cache:qb1ZGpAWhEMJ:www.mmmm.it...
pagina 3
http://www.mmmm.it/doc/A1.pdf
avvolgimento di campo del generatore/motore. Questo permette di limitare e distribuire in. modo ottimale il carico dei cuscinetti mecca- ...


PDF] Energia fotovoltaica
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Campo del generatore. Il cuore del Conergy Planner: qui avviene la progettazione com-. pleta dell'impianto fotovoltaico. A tale scopo si può utilizzare la ...
www.aet-italia.it/fileadmin/sites/it/documents/products/pdf...



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tensione del campo magnetico del generatore


Explanation:
Certo, tensione si parla di voltaggio e di amperaggio, la traduzione campo del generatore è troppo generica

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2006-08-13 22:31:00 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me, ma meglio aspettare conferme

Buon lavoro!

Angie Garbarino
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: credo sia corretto; sia tensione che corrente generano un campo magnetico e voltmetro ed amperometro misurano i valori di tensione e corrente che generano tale campo
12 hrs
  -> Grazie era proprio la conferma di un esperto del tuo calibro che intendevo ;)