KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

oil fired steam heaters

Italian translation: scambiatori di calore a vapore generato mediante olio combustibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oil fired steam heaters
Italian translation:scambiatori di calore a vapore generato mediante olio combustibile
Entered by: Gian

15:47 Oct 23, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Distillazione
English term or phrase: oil fired steam heaters
"DISTILLATION

The contents of two washbacks are then pumped into the still-house to the Wash Still which is a traditional pot-still made of hand beaten copper. Its shape is unique to Glenturret. The wash is pumped into the still through the copper pipe. Inside the still are there are 5 ****oil fired steam heaters**** which heat the wash to 95°C. This is carefully controlled keeping the temperature above the boiling point of alcohol but below the boiling point of water – to allow alcohol evaporation and not water evaporation (steam). The alcoholic vapours rise up the neck of the still and travel outside to the condenser where the vapours are cooled and return to liquid. We then have LOW WINES at around 25% ABV. Only about 1/3rd of the 12,600 litres will evaporate."

Scusate sa, ma mi sto scervellando e non mi viene una maniera facile di tradurre questa frase.
Andrea Re
United Kingdom
scambiatori di calore a vapore generato da olio combustibile
Explanation:
cioè una caldaia brucia olio combustibile, produce vapore e tale vapore passa nello scambiatore di calore per riscaldare il bagno.

Ho cancellato la mia precedente domanda; sono due tre giorni che sono "groggy", con febbre è ho preso una cantonata.
Faccio notare che "heat exchanger" non è un generatore di vapore

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2006-10-23 16:17:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ahhh... volevo dire "steam heater". Esso è un riscaldatore a vapore, uno scambiatore di calore percorso da vapore. Si utilizzano spesso quando è disponibile il vapore, così non si consuma energia elettrica (riscaldatori elettrici) o acqua calda che vengono a costare
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1caldaia ad olio combustibile
SEA-words
4scambiatori di calore a vapore generato da olio combustibile
Gian
3generatori di vapore (funzionanti) ad olio combustibileRomina Minucci


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
generatori di vapore (funzionanti) ad olio combustibile


Explanation:
io pensavo a qualcosa del genere...

Gian che ne pensi?

Romina Minucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: generatore di vapore è "steam generator" Steam generator - Wikipedia, the free encyclopedia - [ Traduci questa pagina ]A steam generator is a device used to boil water to create steam. Qui mi sembra si tratti di "heaters" = riscaldatori
9 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scambiatori di calore a vapore generato da olio combustibile


Explanation:
cioè una caldaia brucia olio combustibile, produce vapore e tale vapore passa nello scambiatore di calore per riscaldare il bagno.

Ho cancellato la mia precedente domanda; sono due tre giorni che sono "groggy", con febbre è ho preso una cantonata.
Faccio notare che "heat exchanger" non è un generatore di vapore

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2006-10-23 16:17:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ahhh... volevo dire "steam heater". Esso è un riscaldatore a vapore, uno scambiatore di calore percorso da vapore. Si utilizzano spesso quando è disponibile il vapore, così non si consuma energia elettrica (riscaldatori elettrici) o acqua calda che vengono a costare

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie a tutti!!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
caldaia ad olio combustibile


Explanation:
Per usare una dizione più compatta di quella proposta da Gian.


--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-10-23 21:25:22 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto ora la -s plurale, quindi CALDAIE ad olio combustibile



Example sentence(s):
  • L'impianto è nato con l'obiettivo principale di servire gli utenti abbattendo i costi di riscaldamento ai privati e migliorando nel contempo la qualità dell'aria andandosi a sostituire alle tradizionali caldaie a gasolio o ad olio combustibile.

    Reference: http://www.premioinnovazione.legambiente.org/edizioni/2002/s...
    Reference: http://www.topten.ch/index.php?page=consigli_caldaie_a_olio_...
SEA-words
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 97

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clarinet3: agree
14 hrs