KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

skirt

Italian translation: mantello


20:35 Mar 15, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Mechanical
English term or phrase: skirt
Push the ends of the vacuum hose on to the unit and skirt.
Cristina Fisher
United Kingdom
Italian translation:mantello
Explanation:
Il Marolli dà "mantello" riferito a pistoni, calotte, stantuffi... dovrebbe essere una soluzione possibile
Selected response from:

VMTTRADUCE
Italy
Grading comment
Si, mi sembra la soluzione migliore
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mantello
VMTTRADUCE
4dotare di "gonna"xxxartemisia
4bordare/fare i bordi
luskie


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bordare/fare i bordi


Explanation:
Faccio un'incursione in un campo sconosciuto:

potrebbe parlare di "hosepipes", che sarebbero tubi flessibili o i manicotti dell'idrante, e forse si devono inserire le estremità del tubo in questa macchina (unit) per "bordarle" o fare i bordi (visto che si tratta di maniche i bordi non stonano)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dotare di "gonna"


Explanation:
Non so se quello che ha prodotto la mia ricerca può aiutarti: per skirt si può intendere un sistema di tenuta (in questo caso del cuscino di un hovercraft), detto anche "gonna".



    Reference: http://www.hovercraft.it/funzionamento.html
    Reference: http://www.hovercraft.it/specifiche.html
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mantello


Explanation:
Il Marolli dà "mantello" riferito a pistoni, calotte, stantuffi... dovrebbe essere una soluzione possibile

VMTTRADUCE
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Si, mi sembra la soluzione migliore