KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

To match the waveform

Italian translation: forma d'onda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:waveform
Italian translation:forma d'onda
Entered by: xxxartemisia

09:17 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / machinery
English term or phrase: To match the waveform
Stiamo parlando di un macchinario dotato di ventilatore.
"The xxx system matches the mechanical ventilator waveform": ero convinta che quel "match" significasse "essere compatibile" ma adesso non ne sono più tanto sicura.
Suggerimenti?
E poi - perdonate la crassa ignoranza - ma cos'è la forma d'onda di un ventilatore??
xxxartemisia
vedi sotto
Explanation:
si adatta alla forma d'onda del ventilatore


(vedi su google ventilator waveform)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Sentitamente ringrazio :-)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vedi sotto
Gian
4 +1forma d'onda
Emanuela Corbetta
4vedi sottoxxxTanuki
5 -1si adatta alla forma ondulata del ventilatore
Maria Elena Tondi


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
si adatta alla forma ondulata del ventilatore


Explanation:
le eliche non sono perfettamente piatte, credo che si riferisca a questo. Oppure, la forma ondulata è data dall'alternanza di pala dell'elica-spazio vuoto-pala dell'elica...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 09:28:21 (GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente, può andar bene anche \"essere compatibile con...\"

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxTanuki: v sotto
4 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vedi sotto


Explanation:
si adatta alla forma d'onda del ventilatore


(vedi su google ventilator waveform)

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Sentitamente ringrazio :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
2 mins

agree  Annalisa Sapone
4 mins

agree  Sabrina Rivaldo
16 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
forma d'onda


Explanation:
Marolli, Dizionario tecnico.
Suggerirei " Si adatta alla forma d'onda del ventilatore

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 09:33:24 (GMT)
--------------------------------------------------

vedo che c\'è una risposta identica alla mia. Siamo arrivati allo steso momento

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
23 mins