KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

covered unit

Italian translation: unità al coperto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:covered unit
Italian translation:unità al coperto
Entered by: Flavia Cubeddu

18:39 Feb 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: covered unit
We are dealing with gas turbines and their accessories. The sentence: The terminal points for covered units shall be as follows: load coupling flange on the gearbox side, exhaust gas exit at exhaust plenum......
Thank you
Flavia Cubeddu
unità al coperto
Explanation:
oppure
unità ricoverata/installata al coperto

GENNAIO 2002 Ora questa unità è ricoverata al coperto (...) nel nuovo museo a Savigliano,ma sperare di rivederla circolare pare cosa assai ardua. ...
www.photorail.com/phr3-gli updates/articoli2002/gennaio_200... - 17k - Copia cache - Pagine simili

Pratoblog - Quotidiano on line di Prato e provincia ...Completa la proprietà il posto auto al coperto assegnato. ... L'unità accoglie al piano terra la taverna cucina, sala, camino, oltre camera e servizio e ...
www.pratoblog.it/content/view/2424/141/ - 42k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1unità al coperto
Gian
4per l'unita' coperta
Eleonora Timmons Militano


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per l'unita' coperta


Explanation:
This should be pretty close

Eleonora Timmons Militano
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: unità e non unita' (à = ALT 133); se non hai la tastiera italiana, scarica i caratteri ASCII da Internet ALT 130=é -- ALT 138=è -- ALT 141=ì -- ALT 149=ò -- ALT 151=ù
3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
unità al coperto


Explanation:
oppure
unità ricoverata/installata al coperto

GENNAIO 2002 Ora questa unità è ricoverata al coperto (...) nel nuovo museo a Savigliano,ma sperare di rivederla circolare pare cosa assai ardua. ...
www.photorail.com/phr3-gli updates/articoli2002/gennaio_200... - 17k - Copia cache - Pagine simili

Pratoblog - Quotidiano on line di Prato e provincia ...Completa la proprietà il posto auto al coperto assegnato. ... L'unità accoglie al piano terra la taverna cucina, sala, camino, oltre camera e servizio e ...
www.pratoblog.it/content/view/2424/141/ - 42k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
10 hrs

neutral  Rosanna Palermo: coperta, meaning it is an enclosed terminal meaning the point of exit..exaust exit follows..poor English I know
15 hrs
  -> mah! credo che si dica enclosed unit per unità che sono protette termicamente o acusticamente; non ho mai visto l'uso di covered. Bisognerebbe avere più contesto. E cos'è il terminal point? Il limite di fornitura?