KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

piping flange covers

Italian translation: flange di copertura delle tubature


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:piping flange covers
Italian translation:flange di copertura delle tubature
Entered by: Loretta Bertoli

10:41 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / separator filter
English term or phrase: piping flange covers
When storing this unit, ensure that piping flange covers and filter body covers (if applicable) are secured and that all external ports have proper plugs to prevent entrance of moisture and particulate. Also, during the handling process, some paint surface finishes may become damaged. Since unprotected steel surfaces are subject to corrosion, they be should re-coated with the appropriate paint.
nic
flange di copertura delle tubature
Explanation:
.
Selected response from:

Loretta Bertoli
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4controflange cieche
Gian
3flange di copertura delle tubatureLoretta Bertoli


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flange di copertura delle tubature


Explanation:
.

Loretta Bertoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: per tappare le flange, non si mettono dei coperchi, ma delle controflange cieche. I coperchi li metto sulle pentole!
4 days
  -> sei proprio sicuro solo sulle pentole?dai per stavolta ci ho azzeccato io.ciao ciao.Loretta.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controflange cieche


Explanation:
Le controflange cieche si usano per tappare le aperture dotate di flange al fine di proteggere l'apparecchiatura/la macchina; spesso all'interno di usa mettere dei sali igroscopici per evitare che l'umidità la danneggi; talvolta si usa mettere all'interno del gas (azoto).

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-03-13 15:38:41 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] SBM 75 MK2Formato file: PDF/Adobe Acrobat
PROTEZIONE DEI CONTATORI NEI PERIODI DI LUNGA INATTIVITA'. E/O IMMAGAZZINAMENTO ... c) chiudere le due flange con delle controflange cieche; ...
www.isoil.com/admin/supporto/dati/SBM75MK2003-IT.pdf - Pagine simili




--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-03-18 09:23:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

per tappare tubazioni dotate di flange si mettono delle "flange cieche", ovvero dei dischi metallici con fori per i bulloni analoghi a quelli della flangia posta all'estremità del tubo.
http://valcom.it/download/data-sheet/DST7B01.pdf

04 - Flangia cieca DN50 PN 16/40
04a - Flangia cieca DN 2" ANSI 300 RF
04b - Flangia cieca DN 2" ANSI 150 RF
05 - Flangia cieca DN80 PN 16/40
05a - Flangia cieca DN 3" ANSI 300 RF
05b - Flangia cieca DN 3" ANSI 150 RF
06 - Flangia cieca DN100 PN 16/40
06a - Flangia cieca DN 4" ANSI 300 RF


--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-03-18 09:24:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

[XLS] copertinaFormato file: Microsoft Excel - Versione HTML
... della pressione a monte ed a valle della pompa - flangia cieca con dadi, ... di riserva con flangia e controflangia cieca oltre gli attacchi indicati ...
www.imss.fi.it/bando/05.xls - Pagine simili

[PDF] nuovo listino 2005 OK (Page 25)Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Kit 2 controflange collettore gas (comprende una controflangia filettata PN 10 DN 65. 10 01 57. ed una controflangia cieca PN 10 DN 65 complete di ...
www.chaffoteaux.it/depliants_pdf/accessori_completo.pdf - Pagine simili

[PDF] U:Uff_Tecnicocatalogo fioriniFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
la controflangia cieca, mentre a richiesta sono disponibili versioni con controflangia predisposta. per un’integrazione di tipo elettrico. ...
www.fiorinigroup.it/fiorini/shared/res/companies/-352932930... - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464