KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

differential pressure indicating switch

Italian translation: interruttore pressione differenziale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:differential pressure indicating switch
Italian translation:interruttore pressione differenziale
Entered by: nic

10:45 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / separator filter
English term or phrase: differential pressure indicating switch
The filter/separator is also equipped with a differential pressure indicating switch identified as 11MPB10CP501/11MPB10CP081 and initially set at 10 psid, refer to section 2.4.1 for additional information on set-point. Although all of these components have been bench tested and set points established, the calibration and setting of these devices should be checked and reset as necessary once the entire system has been installed.
nic
interruttore pressione differenziale
Explanation:
...

Suerte

Ale
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5interruttore pressione differenziale
Alessandro Zocchi
5indicatore differenziale di pressione con interruttore
Gian
4Pressostato differenziale
Arturo Mannino


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
interruttore pressione differenziale


Explanation:
...

Suerte

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Cafiero
4 mins
  -> Grazie Valentina! Buona giornata!!! Ale

agree  alby
25 mins
  -> Grazie Alby, e buona giornata! Ale

agree  Loretta Bertoli
27 mins
  -> Grazie Loretta, e buona giornata! Ale

agree  angibi
1 hr
  -> Grazie angibi, e buona giornata! W (?) la SSLMIT! Ale

agree  Beatrice T
2 hrs
  -> Grazie beatbeat! Buona giornata. Ale

neutral  Gian: manca "indicating", che ritengo importante
4 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pressostato differenziale


Explanation:
"Guglea" un poco e troverai vari modelli.

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
indicatore differenziale di pressione con interruttore


Explanation:
http://www.chappart.co.uk/pdfs/No 2 Italian.pdf
Funzionamento dell’indicatore differenziale
La pressione differenziale è la differenza di pressione tra due
punti, nella nostra applicazione tra l’entrata e l’uscita del filtro. Per esempio, se la pressione di entrata è 10 bar e la pressione di
uscita è 9,5 bar la pressione differenziale è di 0,5 bar.
La pressione differenziale aumenta quando il filtro trattiene
il contaminante.
Quando si sostituisce un vecchio elemento filtrante con uno nuovo, la pressione differenziale è minima. Nella fase di lavoro,
l’elemento filtrante trattiene le particelle contaminanti e la
pressione differenziale aumenta: questo incremento rispetto al
valore iniziale è il differenziale di pressione.
Lo strumento che permette di misurare la caduta di pressione è
l’indicatore differenziale, il quale è tarato per attivarsi ad una
pressione predeterminata.
A raggiungimento di tale valore di pressione, lo strumento emette un segnale visivo, elettrico o combinato elettrico-visivo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-03-13 12:05:22 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "indicatore di pressione differenziale con interruttore

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464