KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

inner/outer track

Italian translation: pista interna/esterna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:inner/outer track
Italian translation:pista interna/esterna
Entered by: 5168

11:48 Mar 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / punzonatrice a torretta
English term or phrase: inner/outer track
termine riscontrato in vari punti del manuale relativo alla punzonatrice a torretta con CNC.
- "Punch inner/outer track interchnage mechanism" - (nella tabella descrittiva dei componenti pneumatici della macchina)
- "repositioning pads (outer track) (Y) - nella tabella descrittiva delle posizioni corrette portapezzi.
- Oversize sheet can be run. sheets can be flipped or rotated to access entire sheet. Maximum reach using outer track is 1,525 mm and on inner track is 1,595 mm. - (sotto la voce "corsa tavola")
grazie
5168
pista interna/esterna
Explanation:
Un mio cliente utilizza il termine "pista" con riferimento ai track di montaggio dei punzoni su alcuni tipi di torretta.

Non sono certa si tratti della stessa cosa (considerando anche i punti relativi alla "corsa tavola")

Incollo il brano pertinente che ho trovato in rete.

"Questa torretta è coperta da brevetto per il sistema a tripla pista che assicura, con un diametro contenuto, un elevato numero di punzoni pronti per essere impiegati nei processi di punzonatura. Ogni punzone può essere utilizzato alla massima pressione operativa fornita dalla macchina e può effettuare roditure e scanalature. La selezione del punzone sulle piste adiacenti della tripla traccia avviene in modo rapido e completamente automatico tramite lo spostamento del martello con una corsa di 40 mm, riducendo ulteriormente i tempi di cambio punzone."

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2007-03-21 11:17:33 GMT)
--------------------------------------------------

Purtroppo non ho mai visto questo tipo di torretta e posso solo indovinare. È possibile che esista una pista interna e una esterna alla torretta con i punzoni "in attesa" di essere usati


--------------------------------------------------
Note added at 1 day20 hrs (2007-03-22 08:04:34 GMT)
--------------------------------------------------

È già indicato nei reference.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day22 hrs (2007-03-22 10:02:54 GMT)
--------------------------------------------------

Penso di no. Triple box construction riguarda il telaio della macchina, almeno così lo capisco io. Le piste delle torretta sono un'altra cosa.
Non so cosa intendano per triple-box. Sarebbe bene avere una fotografia o un disegno della macchina.
Selected response from:

Cosetta
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2pista interna/esterna
Cosetta
2binario interno/esterno
Gianni Pastore


Discussion entries: 3





  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
binario interno/esterno


Explanation:
Low confi, però

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

21 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pista interna/esterna


Explanation:
Un mio cliente utilizza il termine "pista" con riferimento ai track di montaggio dei punzoni su alcuni tipi di torretta.

Non sono certa si tratti della stessa cosa (considerando anche i punti relativi alla "corsa tavola")

Incollo il brano pertinente che ho trovato in rete.

"Questa torretta è coperta da brevetto per il sistema a tripla pista che assicura, con un diametro contenuto, un elevato numero di punzoni pronti per essere impiegati nei processi di punzonatura. Ogni punzone può essere utilizzato alla massima pressione operativa fornita dalla macchina e può effettuare roditure e scanalature. La selezione del punzone sulle piste adiacenti della tripla traccia avviene in modo rapido e completamente automatico tramite lo spostamento del martello con una corsa di 40 mm, riducendo ulteriormente i tempi di cambio punzone."

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2007-03-21 11:17:33 GMT)
--------------------------------------------------

Purtroppo non ho mai visto questo tipo di torretta e posso solo indovinare. È possibile che esista una pista interna e una esterna alla torretta con i punzoni "in attesa" di essere usati


--------------------------------------------------
Note added at 1 day20 hrs (2007-03-22 08:04:34 GMT)
--------------------------------------------------

È già indicato nei reference.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day22 hrs (2007-03-22 10:02:54 GMT)
--------------------------------------------------

Penso di no. Triple box construction riguarda il telaio della macchina, almeno così lo capisco io. Le piste delle torretta sono un'altra cosa.
Non so cosa intendano per triple-box. Sarebbe bene avere una fotografia o un disegno della macchina.


    Reference: http://www.bias-net.com/stampa.asp?id=20020315023&pagina=1&t...
Cosetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 98
Grading comment
grazie mille
Notes to answerer
Asker: secondo me però si tratta di track o piste delle stazioni della torretta.- Perchè ci sarebbe questa distinzione tra inner e outer?

Asker: ho trovato molto interessante il brano che hai allegato. Potresti indicarmi il sito? grazie mille

Asker: grazie mille. Quindi secondo te parlando della struttura della macchina "it is a single piece design with triple box construction which assure tool alignment under full tonnage punching." Il termine triple box construction può riferirsi ala struttuta a tripla pista? grazie mille

Asker: http://www.mt-muratec.com/eg/p/product/tp/m2044ez.html Prova a vedere se riesci ad aprire questo sito. grazie mille

Asker: box construction significa sezione scatolare. Potrebbe quindi essere una macchina robusta ma costituita da tre blocchi (scatole)

Asker: La struttura è anche stat definita three-box construction. Quindi, penso proprio si tratti del fatto che è composta da tre blocchi. grazie