KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

in-turret tapping

Italian translation: maschiatura eseguita con utensili presenti in torretta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in-turret tapping
Italian translation:maschiatura eseguita con utensili presenti in torretta
Entered by: 5168

07:57 Mar 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / punzonatrice a torretta
English term or phrase: in-turret tapping
nella frase:" In-turret tapping is available using the D/K technologies turret tapping tool. Programmed like any other tool, this feature can eliminate secondary tapping operations." Si tratta evidentemente di un tipo di maschiatura che elimina lavorazioni secondarie di maschiatura. ma di cosa si tratta di preciso?
grazie
5168
spiegazione
Explanation:
Non mi viene nessuna soluzione brillante ma provo a spiegarti il concetto.
Gli utensili maschiatori creano la filettatura "maschio" su un foro punzonato. Quindi prima lavorava il punzone e poi occorreva cambiare utensile per fare la filettatura. Alcuni provvedevano a una maschiatura manuale o su altre macchine.
Il problema è stato risolto creando utensili maschiatori che possono stare su qualsiasi torretta ed essere quindi gestiti come i punzoni tradizionali.
"In-turret" indicherebbe quindi che la maschiatura può essere eseguita tutta con gli utensili presenti in torretta (e non fuori o su altre macchine)
Selected response from:

Cosetta
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4spiegazione
Cosetta
3punzonatura su torretta/stazione
Gloria Cabalisti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punzonatura su torretta/stazione


Explanation:

http://www.sucetool.com/Suce_generico.pdf
http://www.lamiera.net/_upl/_doc/b_IMAC ITALIA_1_I.pdf

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spiegazione


Explanation:
Non mi viene nessuna soluzione brillante ma provo a spiegarti il concetto.
Gli utensili maschiatori creano la filettatura "maschio" su un foro punzonato. Quindi prima lavorava il punzone e poi occorreva cambiare utensile per fare la filettatura. Alcuni provvedevano a una maschiatura manuale o su altre macchine.
Il problema è stato risolto creando utensili maschiatori che possono stare su qualsiasi torretta ed essere quindi gestiti come i punzoni tradizionali.
"In-turret" indicherebbe quindi che la maschiatura può essere eseguita tutta con gli utensili presenti in torretta (e non fuori o su altre macchine)

Cosetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 98
Grading comment
grazie mille
Notes to answerer
Asker: se potessi ti darei 10 punti!! Pensi che non sia una buona soluzione tradurre proprio "In torretta"? ciao e grazie