KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Die stamping

Italian translation: stampaggio a freddo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Die stamping
Italian translation:stampaggio a freddo
Entered by: Marilina Vanuzzi

13:04 Mar 24, 2007
English to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Die stamping
manufacturing method
ettore
Italy
stampaggio a freddo
Explanation:
Dizionario Tecnico - Marolli

A seconda del tuo contesto può trattarsi anche di stampa con matrice d'acciaio (settore machine da stampa)
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Foggiatura a stampo
Giovanni Pizzati
3 +1stampaggio
Gloria Cabalisti
4stampaggio a freddo
Marilina Vanuzzi


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
die stamping
stampaggio a freddo


Explanation:
Dizionario Tecnico - Marolli

A seconda del tuo contesto può trattarsi anche di stampa con matrice d'acciaio (settore machine da stampa)

Marilina Vanuzzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Gatto: significa stampaggio con stampi
9 mins
  -> Certo, grazie!

disagree  Giovanni Pizzati: No Marilina, la stampa è su carta (printing), lo stampaggio (stamping) si fa su metallo o su plastica a caldo o a freddo.
2 hrs
  -> Se si tratta di metalli è stampaggio a freddo, se si tratta di printing (stampa du carta) ribadisco la mia traduzione...non stai contestando me, ma il Dizionario Tecnico Marolli!!!!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
die stamping
Foggiatura a stampo


Explanation:
Da EurodicAutom

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
die stamping
stampaggio


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-03-24 13:22:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Stampaggio

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2007-03-24 18:44:13 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche questa definizione:
http://www.answers.com/topic/die-stamping
die-stamping
gravure printing process that produces a raised image by using intaglio plates that have the print image etched into their surface and filled with ink. The paper is forced into the engraved surface of the plate, picking up ink from the etched areas and being molded into the surface. Die-stamping is used primarily for printing letterheads and business cards.

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Pizzati: di che tipo?
2 hrs
  -> senza alcun contesto non si può definire, ce ne sono talmente tanti tipi. é tropo generico per dare una definizione più precisa e come giustamente dice marilina, potrebbe trattarsi anche di stampa... quindi meglio restare sul generico

agree  Valeria Faber: concordo... senza ulteriore contesto potrebbe essere qualsiasi cosa
20 hrs
  -> Grazie Valeria