KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

single banded belt

Italian translation: cinghia a fascia unica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:single banded belt
Italian translation:cinghia a fascia unica
Entered by: SilvanaCollura

16:19 Apr 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: single banded belt
Si parla del solito tosaerba.

"-The PTO belt I have on my XXX keeps coming off.
-Have you considered going to a single belt?
Yes, we developed a single banded belt for the new XXX."

Cinghia...?
Grazie
Federica
Federica74
cinghia a fascia unica
Explanation:
cinghia a fascia singola (composta da una sola fascia)
Selected response from:

SilvanaCollura
Italy
Grading comment
Grazie! Anche "cinghia unica" come suggerito da Laura poteva andare, ma ho scelto questa soluzione perchè nel testo si parla una volta di "single belt" e un'altra di "single banded belt" e così mantengo qiesta distintinzuione.

Grazie mille!
Federica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3cinghia unica
Laura Pili
3cinghia a fascia unica
SilvanaCollura


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cinghia a fascia unica


Explanation:
cinghia a fascia singola (composta da una sola fascia)

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
Grazie! Anche "cinghia unica" come suggerito da Laura poteva andare, ma ho scelto questa soluzione perchè nel testo si parla una volta di "single belt" e un'altra di "single banded belt" e così mantengo qiesta distintinzuione.

Grazie mille!
Federica

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cinghia unica


Explanation:
o "singola", trovi riscontri nell'ambito di mototi di barche e auto, se si parla del motore del tosaerba forse può andar bene anche qui

ciao

Laura Pili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3