KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

trapeze-finned housing

Italian translation: carcassa con alette trapezoidali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trapeze-finned housing
Italian translation:carcassa con alette trapezoidali
Entered by: alby

10:47 Apr 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pompe dosatrici
English term or phrase: trapeze-finned housing
The motor is encapsulated
by a trapeze-finned housing, creating a chemically
resistant exterior made entirely from
composite.
alby
Italy
carcassa con alette trapezoidali
Explanation:
sitratta delle alette di raffreddamento, per smaltire il calore

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-04-05 13:32:43 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] ISTRUZIONI D’USO E MANUTENZIONE PER MOTORI ELETTRICIFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Il motore elettrico, considerato come componente, è conforme per quanto ... morsettiera e all’esterno sulla carcassa motore; i punti di applicazione del ...
www.motovario.it/data/allegati/allegati/usomanutenzione_CE_... - Pagine simili

Open Directory - World: Italiano: Affari: Elettronica ed ...Cemel - [Chiampo, VI] Si propone nella fornitura di avvolgimenti per motori elettrici, in carcassa ed alberi montati. Presenta l'azienda, i prodotti, ...
dmoz.org/World/Italiano/Affari/Elettronica_ed_Elettrotecnica/Motori_Elettrici/ - 19k - Copia cache - Pagine simili

Motori a corrente alternata - SICME Motori - Motori elettrici CA e CCI motori asincroni della serie AS sono caratterizzati dalla carcassa in acciaio, che li rende particolarmente adatti all’impiego pesante. ...
www.sicmemotori.com/index.php?method=section&id=211 - 51k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4carcassa con alette trapezoidali
Gian
2teca a forma trapezioidale
Franco Rigoni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
teca a forma trapezioidale


Explanation:
Forse è una teca o un coperchio a forma di trapezio per proteggere il motore?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-04-05 12:35:44 GMT)
--------------------------------------------------

Più che teca, penso si dica "alloggiamento" per i motori:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.mx5passion....

Franco Rigoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carcassa con alette trapezoidali


Explanation:
sitratta delle alette di raffreddamento, per smaltire il calore

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-04-05 13:32:43 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] ISTRUZIONI D’USO E MANUTENZIONE PER MOTORI ELETTRICIFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Il motore elettrico, considerato come componente, è conforme per quanto ... morsettiera e all’esterno sulla carcassa motore; i punti di applicazione del ...
www.motovario.it/data/allegati/allegati/usomanutenzione_CE_... - Pagine simili

Open Directory - World: Italiano: Affari: Elettronica ed ...Cemel - [Chiampo, VI] Si propone nella fornitura di avvolgimenti per motori elettrici, in carcassa ed alberi montati. Presenta l'azienda, i prodotti, ...
dmoz.org/World/Italiano/Affari/Elettronica_ed_Elettrotecnica/Motori_Elettrici/ - 19k - Copia cache - Pagine simili

Motori a corrente alternata - SICME Motori - Motori elettrici CA e CCI motori asincroni della serie AS sono caratterizzati dalla carcassa in acciaio, che li rende particolarmente adatti all’impiego pesante. ...
www.sicmemotori.com/index.php?method=section&id=211 - 51k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie ancora