KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

potted with a heat-curing

Italian translation: rivestito con un composto polimerizzato a caldo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:potted with a heat-curing
Italian translation:rivestito con un composto polimerizzato a caldo
Entered by: alby

12:46 Apr 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pompe dosatrici
English term or phrase: potted with a heat-curing
When the motor, aluminium
profile and composite encapsulation are
assembled, they are *potted with a heat-curing
(silicon) compound* to remove any thermally
insulating gaps of air.
alby
Italy
rivestito con un composto polimerizzato a caldo
Explanation:
un esempio dal web, anche se con un materiale diverso, ma sempre heat-cured:

"I pistoni sono rivestiti esternamente con Bisolfuro di Molibdeno polimerizzato a caldo..."
http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/11432_Vertex...

Buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-04-06 07:27:17 GMT)
--------------------------------------------------

da Zanichelli tecnico e scientifico:
to pot = PLAST. incapsulare,

visto che la frase contiene già incapsulare, ti ho proposto rivestire
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
grazie a tutte e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rivestito con un composto polimerizzato a caldo
Nadia Gazzola
3isolato con polimerizzazione
Valeria Faber


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivestito con un composto polimerizzato a caldo


Explanation:
un esempio dal web, anche se con un materiale diverso, ma sempre heat-cured:

"I pistoni sono rivestiti esternamente con Bisolfuro di Molibdeno polimerizzato a caldo..."
http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/11432_Vertex...

Buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-04-06 07:27:17 GMT)
--------------------------------------------------

da Zanichelli tecnico e scientifico:
to pot = PLAST. incapsulare,

visto che la frase contiene già incapsulare, ti ho proposto rivestire

Nadia Gazzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie a tutte e due

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
isolato con polimerizzazione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-04-06 07:32:20 GMT)
--------------------------------------------------

oppure *isolato con polimerizzazione / composto polimerizzato a caldo*

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2007-04-06 07:35:05 GMT)
--------------------------------------------------

dal Marolli: *potting compound (sealing and insulating mixture: as for filling a junction box) = miscela isolante

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730