KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

endplate

Italian translation: flangia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:endplate
Italian translation:flangia
Entered by: Guido Villa

09:41 Apr 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: endplate
Si parla di rulli, sono i perni o le flangie? Grazie
Guido Villa
Italy
flangia (di rotore)
Explanation:
su eurodic ho trovato questo,
che dici?
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5piastra laterale
Dragomir Perovic
4piastra di battuta (o disco, se lo è)
Vittorio Preite
3piastra di chiusuratomme
3flangia (di rotore)Romina Minucci


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flangia (di rotore)


Explanation:
su eurodic ho trovato questo,
che dici?

Romina Minucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: Si, come il tedesco Böden


25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
piastra laterale


Explanation:
flangia IT >>> flange EN

Dragomir Perovic
Serbia
Works in field
Native speaker of: Native in SerbianSerbian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastra di battuta (o disco, se lo è)


Explanation:
questo non significa che viene "battuta" ma che agisce da limite di contenimento alla parte in movimento

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 528

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piastra di chiusura


Explanation:
Si potrebbe tradurre così se il rullo è fatto con un tubo che viene chiuso appunto da due lamiere in testa. Una flangia è un oggetto diverso, mentre secondo me piastra laterale va bene pure lei.



tomme
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6