KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

the tip of the bucket

Italian translation: benna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bucket
Italian translation:benna
Entered by: Alessandra Renna

13:44 Sep 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: the tip of the bucket
si tratta di una ruspa
Fabrizio Ferrero
Italy
benna
Explanation:
Lemma benna
Sillabazione/Fonetica [bèn-na]
Etimologia Lat. tardo be°nna(m) 'carro a quattro ruote', di orig. celtica
Definizione s. f.
1 dispositivo meccanico formato da due valve incernierate, che, sorretto da una gru, serve per lo scavo, la raccolta e il sollevamento di materiale incoerente (sabbia, ghiaia ecc.)
2 treggia.
(Garzanti)

http://images.google.it/images?q=benna&gbv=2&ndsp=18&svnum=1...

Per la traduzione di tip ci sarebbe bisogno si maggior contesto. Punta? Punta riportata? Orlo dentato?
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
grazie molto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5benna
Alessandra Renna
4punta del dente della benna
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
benna


Explanation:
Lemma benna
Sillabazione/Fonetica [bèn-na]
Etimologia Lat. tardo be°nna(m) 'carro a quattro ruote', di orig. celtica
Definizione s. f.
1 dispositivo meccanico formato da due valve incernierate, che, sorretto da una gru, serve per lo scavo, la raccolta e il sollevamento di materiale incoerente (sabbia, ghiaia ecc.)
2 treggia.
(Garzanti)

http://images.google.it/images?q=benna&gbv=2&ndsp=18&svnum=1...

Per la traduzione di tip ci sarebbe bisogno si maggior contesto. Punta? Punta riportata? Orlo dentato?

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
grazie molto

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punta del dente della benna


Explanation:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.agwaymfg.co...

A = distance between the standard bucket arm pin position and the tip of the bucket tooth

http://www.nolven.it/Img/pdf/kramer/750.pdf
f - Dal centro dell'assale anteriore fino 1610 mm
alla punta del dente

se la benna fosse senza dente.... "spigolo anteriore della benna"


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464