KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

torque shape

Italian translation: curva della coppia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:torque shape
Italian translation:curva della coppia
Entered by: Bruno Toscano

18:21 Oct 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / si tratta delle funzioni di base di un motore
English term or phrase: torque shape
basic engine functions: fuel injection timing, engine governing, torque shaping, cold start logic, transient fuel delivery, diagnostics, and engine protection.
Bruno Toscano
United Kingdom
forma della coppia (del motore)
Explanation:
o curva della coppia (in funzione del numero di giri del motore)

dare una particolare forma alla coppia/ adattare la forma della coppia/ modificare la forma della coppia
In effetti la coppia di un motore è rappresentata da una curva il cui valore cresce col numero dei giri, ma oltre un certo numero di giri tende a decrescere.

http://www.f1grandprix.it/notiziatecnica.asp?ID=7&categ=moto...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Sempre gentilissimo, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4forma della coppia (del motore)
Gian
4modellazione della coppiaAngelini Francesco


  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modellazione della coppia


Explanation:
Il sito allegato è un testo che parla di bicliclette ma in fin dei conti è lo stesso. Ho trovato il termine sotto la sezione Problematiche



    Reference: http://www.dinamoto.it/UNIVERSITA/MSSM/studenti/2006/bycicle...
Angelini Francesco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie per la disponibilità.


1 day14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forma della coppia (del motore)


Explanation:
o curva della coppia (in funzione del numero di giri del motore)

dare una particolare forma alla coppia/ adattare la forma della coppia/ modificare la forma della coppia
In effetti la coppia di un motore è rappresentata da una curva il cui valore cresce col numero dei giri, ma oltre un certo numero di giri tende a decrescere.

http://www.f1grandprix.it/notiziatecnica.asp?ID=7&categ=moto...


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Sempre gentilissimo, grazie!