KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

index plunger pin

Italian translation: pistoncino del divisore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:index plunger pin
Italian translation:pistoncino del divisore
Entered by: 5168

10:11 Feb 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / tornio di precisione a CNC
English term or phrase: index plunger pin
Corrisponde al codice M229 "R-side spindle index plunger pin forward (lock).

grazie mille
5168
pistoncino del divisore
Explanation:
Il termine "plunger" equivale a "stantuffo tuffante" (Dizionario Sansoni).
"Plunger pin" è tradotto con "pistoncino" nel dizionario online consultabile all'indirizzo http://www.logos.it/dictionary/.
Mi pare che, in questo caso, "pistoncino del divisore" abbia senso.
Selected response from:

Achilles
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pistoncino del divisore
Achilles
3perno pistone indexaggio mandrino
Maria Luisa Barbano


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pistoncino del divisore


Explanation:
Il termine "plunger" equivale a "stantuffo tuffante" (Dizionario Sansoni).
"Plunger pin" è tradotto con "pistoncino" nel dizionario online consultabile all'indirizzo http://www.logos.it/dictionary/.
Mi pare che, in questo caso, "pistoncino del divisore" abbia senso.


    Reference: http://www.logos.it/dictionary/
Achilles
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spindle index plunger pin
perno pistone indexaggio mandrino


Explanation:
esempio tratto da http://66.102.9.104/search?q=cache:N_K7aR-csMkJ:www.contech-...



Il mandrino MD tecnomors, è caratterizzato principalmente da :

1.1 - struttura estremamente rigida, con elevata robustezza del corpo mandrino interamente realizzato in acciaio UNI 18NiCrMo5 con trattamento di Cementazione e Tempra a durezza 60 HRC, che conferisce precisione.

1.2 - sistema di indexaggio (brevetto tecnomors) semplice ed affidabile costituito da un unico pistone con funzione di rotazione che di bloccaggio su una grande superficie del perno divisore, con precisione contenuta entro 1’ di grado sulla divisione.


    Reference: http://www.smwautoblok.de/smw-it/produkte/5/Page116_117_118_...
Maria Luisa Barbano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40