KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

end plane (decagonal)

Italian translation: piano finale (decagonale)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:end plane (decagonal)
Italian translation:piano finale (decagonale)
Entered by: 5168

09:53 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / torni di precisione a CNC
English term or phrase: end plane (decagonal)
Nel paragrafo "misurazione e compensazione del gioco": For measuring a backlash in the Z-axis direction, apply the indicator to the end plane (decagonal) of the turret, and set its reading to "0"".

grazie mille
5168
piano finale (decagonale)
Explanation:
**

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-02-17 13:16:04 GMT)
--------------------------------------------------

decagonal | Italian | Dictionary & Translation by Babylondecagonal agg. decagonale, che ha dieci angoli e dieci lati. Translation ... decagonale. Translate:. Inglese, Cinese (S), Cinese (T), Croato, Olandese ...
www.babylon.com/definition/decagonal/Italian - 10k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piano estremo (decagonale)Marco Cristofari
4piano finale (decagonale)
Gian


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano finale (decagonale)


Explanation:
**

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-02-17 13:16:04 GMT)
--------------------------------------------------

decagonal | Italian | Dictionary & Translation by Babylondecagonal agg. decagonale, che ha dieci angoli e dieci lati. Translation ... decagonale. Translate:. Inglese, Cinese (S), Cinese (T), Croato, Olandese ...
www.babylon.com/definition/decagonal/Italian - 10k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie mille

1 day39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano estremo (decagonale)


Explanation:
Ho trovato un sito che ti potrebbe interessare, dove si parla di torni industriali, torretta portautensili, asse di traslazione Z e del piano estremo. Tra l'altro ci sono varie altre definizioni e diagrammi che potrebbero esserti utili. Ciao.


    Reference: http://www.mecc.polimi.it/~costa/prototipi/CADAM3_DI.ppt
Marco Cristofari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Notes to answerer
Asker: grazie per ilsito che è molto interessante...ma il opionao estremo è riferito in quel caso all'utenile. Nel mio caso si riferisce probabilmente ad un lato del revolver (che ha dieci sfaccettature). grazie ille comunque.