KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

over-torque

Italian translation: coppia eccessiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:over-torque
Italian translation:coppia eccessiva
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

10:01 Feb 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: over-torque
It is a function, in an excavatori, to prevent the "over-torqueing" of the pump.
marta saunier
coppia eccessiva
Explanation:
Per esempio:

In casi particolarmente sfavorevoli, può anche accadere che ***la pompa trasmetta una coppia eccessiva*** al motore ....

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-02-18 12:39:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4eccessivo serraggio (v. sotto)
Francesca Siotto
3coppia eccessiva
Maria Luisa Dell'Orto
3sovracoppia
Mimma Coppola


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eccessivo serraggio (v. sotto)


Explanation:
Puoi rendere la traduzione in 2 modi:

"..per evitare un eccessivo serraggio della pompa"

"..per evitare di serrare eccessivamente la pompa"

torque sta per coppia (di serraggio, naturalmente)

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 251

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sovracoppia


Explanation:
si trova anche "sovraccoppia".

http://www.mondom.com/auto/ford/mondeo20tdci.html
http://www.telemecanique.it/www/tele/tele.nsf/pagine/CI5256/$FILE/Guida_impiego_ATV38.pdf
http://www.sitspa.it/Catalogo/tcatalog/pdf/L_man_it.pdf

Mimma Coppola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coppia eccessiva


Explanation:
Per esempio:

In casi particolarmente sfavorevoli, può anche accadere che ***la pompa trasmetta una coppia eccessiva*** al motore ....

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-02-18 12:39:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908
Notes to answerer
Asker: Grazie, credo proprio sia questo nel mio caso.