KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

"crankcase exhaust"

Italian translation: scarico del carter


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"crankcase exhaust"
Italian translation:scarico del carter
Entered by: Milena Cardaci

17:36 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Collaudo di componenti di un auto
English term or phrase: "crankcase exhaust"
E' un testo storico che tratta del collaudo di una Bugatti Tipo 44 del 1929 fatto dal pilota-donna Elisabeth Junek in India per verificarne la risposta su terreni impervi del paese. La frase è la seguente:
"she noted a number of shortcomings, which included overheating of the engine, hard and noisy gear changes, the CRANKCASE EXHAUST and battery being in danger since the chassis was too low, and most importantly, ‘One has to ford many rivers, rarely finding a bridge, there being ferry barges, very dangerous for the casing and exhaust pipe’."
Pur sapendo il significato dei due termini, non riesco a collocarli in un unico concetto.
Grazie.
Milena Cardaci
Italy
lo scarico del carter
Explanation:
direi proprio che si tratta di questo. Con una carrozzeria troppo bassa è a rischio d'urti.
Selected response from:

Marina Cristani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sfiatatoio della coppa olio
Vittorio Preite
4scarico del basamento del motore
Olga Buongiorno
4lo scarico del carter
Marina Cristani


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lo scarico del carter


Explanation:
direi proprio che si tratta di questo. Con una carrozzeria troppo bassa è a rischio d'urti.

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sfiatatoio della coppa olio


Explanation:
letteralmente il "crankcase" e' la parte inferiore del blocco motore, chiusa in basso dalla coppadell'olio. Acausa del calore che si sviluppa esse hanno spesso uno sfiatatoio che le mette in comunicazione con l'esternoin una parte alta del motore. Nei motori di oggi questa funzione e' eseguita dal tappo dell'olio.

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 528

1 day19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scarico del basamento del motore


Explanation:
Sono certa che si tratta proprio di questo visto che lo scarico del basamento o carter può danneggiarsi per una posizione troppo bassa dello chassis.

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 70