KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

heating torch

Italian translation: cannello per riscaldamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:heating torch
Italian translation:cannello per riscaldamento
Entered by: Barbara Andruccioli

18:15 Mar 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: heating torch
Salve a tutta la lista
sono ancora alle prese con la traduzione di un brevetto per il restringimento delle estremità dei tubi.
Uno dei metodi per riscaldare la parte da restringere è utilizzando delle heating torches.

The worktube is heated by heating torches.
Heating torches tend to concentrate the heat at the spots directly impinged by the flames.
For heating larger tubes, many flame nozzles (or torches) will be needed.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a tutti
T.
Barbara Andruccioli
cannello per riscaldamento
Explanation:
[DOC] Allegato nFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
Riscaldamento / ricottura. Riscaldamento al cannello ossiacetilenico; Riscaldamento per induzione; Riscaldamento in forno ...
www.provincia.brescia.it/ambiente/emissioniatmosfera/docume... - Pagine simili - Salva risultato


--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-03-13 18:23:26 GMT)
--------------------------------------------------

può essere un cannello ossiacetilenico usato per irscaldamento
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cannello da riscaldo
Ivana Giuliani
4 +1cannello per riscaldamento
Gian
4fiamma ossidricaxxxfabiobrown


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fiamma ossidrica


Explanation:
Direi abbastanza "plain": sono quelle cose che hanno un getto di fiamma concentrata alla loro estremità e sono usate per tagliare/modellare e chissà quante altre cose fare mediante il calore...

xxxfabiobrown
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cannello per riscaldamento


Explanation:
[DOC] Allegato nFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
Riscaldamento / ricottura. Riscaldamento al cannello ossiacetilenico; Riscaldamento per induzione; Riscaldamento in forno ...
www.provincia.brescia.it/ambiente/emissioniatmosfera/docume... - Pagine simili - Salva risultato


--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-03-13 18:23:26 GMT)
--------------------------------------------------

può essere un cannello ossiacetilenico usato per irscaldamento

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite
1 day19 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cannello da riscaldo


Explanation:
http://cgi.ebay.it/CANNELLO-DA-RISCALDO-TUBO-BRUCIATORE-PIAT...

http://buy.ecplaza.net/search/1s1nf20sell/heating_torch.html

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto
12 hrs