KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

drop-in

Italian translation: in/di sostituzione immediata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drop-in
Italian translation:in/di sostituzione immediata
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

12:12 Mar 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: drop-in
XX pumps are drop-in replacements for equivalent sized YY pumps
giovigv
in/di sostituzione immediata
Explanation:
In questo caso "drop-in" replacements non vuol dire parti che sostituiscono qualcosa mediante inserimento, ma si riferisce a parti/elementi di sostituzione immediata, cioè che vanno a sostituire la parte rimossa in modo immediato

quindi direi:

le pompe XX sono elementi/parti di sostituzione immediata delle pompe YYY di pari dimensioni

o qualcosa di simile.

vedi questo esempio italiano-francese

Drop-in replacement of R22 in heat pumps used for district heating — influence of equipment and property limitations

Remplacement immédiat de R22 dans les pompes à chaleur utilisées pour le chauffage urbain — influence des équipements et limitations liées aux propriétés



--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-03-21 07:43:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Giovi e tanti auguri di Buona Pasqua!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4in/di sostituzione immediata
Maria Luisa Dell'Orto
4inseribili
Patrizia Detassis


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inseribili


Explanation:
***

Patrizia Detassis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
in/di sostituzione immediata


Explanation:
In questo caso "drop-in" replacements non vuol dire parti che sostituiscono qualcosa mediante inserimento, ma si riferisce a parti/elementi di sostituzione immediata, cioè che vanno a sostituire la parte rimossa in modo immediato

quindi direi:

le pompe XX sono elementi/parti di sostituzione immediata delle pompe YYY di pari dimensioni

o qualcosa di simile.

vedi questo esempio italiano-francese

Drop-in replacement of R22 in heat pumps used for district heating — influence of equipment and property limitations

Remplacement immédiat de R22 dans les pompes à chaleur utilisées pour le chauffage urbain — influence des équipements et limitations liées aux propriétés



--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-03-21 07:43:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Giovi e tanti auguri di Buona Pasqua!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
21 mins
  -> Grazie Veronica!

agree  Cristina Lo Bianco
25 mins
  -> Grazie Cristina!

agree  Olga Buongiorno
35 mins
  -> Grazie Olga!

agree  Maria Rosa Fontana
2 hrs
  -> Grazie Maria Rosa!