KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

deep pitched tube

Italian translation: tubo a bassa frequenza di vibrazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:deep pitched tube
Italian translation:tubo a bassa frequenza di vibrazione
Entered by: Bruno Toscano

12:13 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Eliminatore di vibrazioni
English term or phrase: deep pitched tube
So che pitch significa "passo", ma non riesco a renderlo con "deep". Non sono sicuro se si possa tradurre: "a passo stretto".
Ecco il contesto: The vibration eliminator consists of a deep pitched corrugated stainless steel tube covered with high tensile stainless steel wire braid.

Grazie!
Bruno Toscano
United Kingdom
tubo a bassa frequenza di vibrazione
Explanation:
"pitch" significa tante cose, una di queste è il tono musicale, oppure in generale di una vibrazione.
Penso che "deep pitch" sia collegato alla funzione antivibrazione e dovrebbe trattarsi di un tubo dotato di una bassa frequenza caratteristica (o frequenza propria) di vibrazione, in modo che non entri in risonanza con le vibrazioni di quanto ha il compito di smorzare.

Potrebbe essere traducibile con "tubo a bassa frequenza di vibrazione"

ciao
GF
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie Gianfranco!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3tubo a bassa frequenza di vibrazione
gianfranco
3tubo con profonda inclinazione
Olga Buongiorno


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tubo con profonda inclinazione


Explanation:
E' un'ipotesi possibile. Pitched significa anche inclinato.

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 70

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tubo a bassa frequenza di vibrazione


Explanation:
"pitch" significa tante cose, una di queste è il tono musicale, oppure in generale di una vibrazione.
Penso che "deep pitch" sia collegato alla funzione antivibrazione e dovrebbe trattarsi di un tubo dotato di una bassa frequenza caratteristica (o frequenza propria) di vibrazione, in modo che non entri in risonanza con le vibrazioni di quanto ha il compito di smorzare.

Potrebbe essere traducibile con "tubo a bassa frequenza di vibrazione"

ciao
GF


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 318
Grading comment
Grazie Gianfranco!
Notes to answerer
Asker: Ciao Gianfranco, a tua spiegazione non fa una piega visto che si tratta proprio di un eliminatore di vibrazioni. Onestamente sconosco questo tipo di tubi. Aspetto qualche ora per conferma.