KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

with which types of systems are suitable

Italian translation: con i tipi di sistemi idonei


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:with which types of systems are suitable
Italian translation:con i tipi di sistemi idonei
Entered by: Sandra Bertolini

08:44 Apr 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Components of an anti-fall system
English term or phrase: with which types of systems are suitable
"Check that energy absorbing lanyard is compatible with which types of systems are suitable, referring to EN363"

"Verificare che il cordino con assorbitore di energia sia compatibile con ... (???)"
Mario Altare
con i tipi di sistemi idonei
Explanation:
Io la intendo così: verificare che il cordino (...) sia compatibile con i tipi di sistemi idonei in conformità con la EN363
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4con i tipi di sistemi idonei
Sandra Bertolini
3... e l'idoneità dei tipi di sistemi
Silvia Nigretto


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
con i tipi di sistemi idonei


Explanation:
Io la intendo così: verificare che il cordino (...) sia compatibile con i tipi di sistemi idonei in conformità con la EN363

Sandra Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sigrid Pichler: indicati dalla EN363
0 min
  -> sì. Grazie

agree  Silvia Nigretto: In italiano possiamo dire sia "in conformità con" che "indicata da"...
4 mins
  -> Grazie !

agree  Veronica Colasanto
34 mins
  -> ciao ;-)

agree  Valeria Faber: sì, con Silvia
51 mins
  -> ciao e grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
... e l'idoneità dei tipi di sistemi


Explanation:
La leggerei così:

Verificare la compatibilità del cordino con assorbitore di energia e l'idoneità dei tipi di sistemi

secondo quanto riportato da
in conformità con
secondo
come prescritto
come indicato

dalla normativa EN363

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600