KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

discoloration on the power code

Italian translation: scolorimento del cavo di alimentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:discoloration on the power code
Italian translation:scolorimento del cavo di alimentazione
Entered by: Dumas

09:38 Apr 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: discoloration on the power code
"Defects or discoloration on the power code and plug."

Penso che quel "code" lo immaginavo come "cavo"...ma "discoloration"? Rispetto a "code" ho trovato una domanda simile in archivio che mi fa pensare forse ad un errore.
È una pompa ad aria.
Ogni opinione è benvenuta, vi ringrazio.
Felice Liserre
Germany
scolorimento del cavo di alimentazione
Explanation:
difetti o scolorimento del cavo di alimentazione e della spina...
Potrebbero essere indicativi di danni e quindi provocare malfunzionamento o pericolo.


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-06 14:03:02 GMT)
--------------------------------------------------

in base a diversi riscontri su internet "power code" sembrerebbe un modo informale, ma comunque usato in elettronica, per indicare "power cord"
Selected response from:

Dumas
Grading comment
Grazie Dumas, grazie a tutti, infatti il cliente diceva che era "cord"...buon lavoro a tutti, grazie ancora, Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1scolorimento del cavo di alimentazione
Dumas
2variazione cromatica del power code
Alessia Del Conte
1Sbiadimento del colore-codice dei cavi di alimentazione
Cristina Lo Bianco


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Sbiadimento del colore-codice dei cavi di alimentazione


Explanation:
Forse si riferisce al fatto che i cavi sono colorati secondo un certo codice, in modo che si sappia cosa collegare a cosa.Ladecolorazione dei cavi potrebbe essere un problema E' solo un'idea, non ho riscontri...
In bocca al lupo!

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina, sei gentilissima, Saluti, buona domenica o lavoro! F


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
variazione cromatica del power code


Explanation:
Con un pò più di contesto sarebbe stato più facile giungere a capo della questione...però provo a darti il mio contributo:

1) L'eurodicautom traduce DISCOLORATION con decolorazione, alterazione cromatica e variazione di colore. Ho optato per variazione di colore perché decolorazione mi dà più l'idea di un risultato ottenuto tramite un processo chimico, non so se nel tuo caso sia una variazione volontaria o involontaria del colore, motivo per cui ho scelto una definizione più generale.

2) Power code compare in molteplici siti in italiano non tradotto e con dei codici associati (vedi riferimenti web in basso) oppure come "sensore power code".

3) Per plug l'eurodicautom offre come alternative nel settore meccanico le seguenti varianti: spina, tappo (molto più frequente), vite, attacco per il cavo.

Io ti direi di valutare queste opzioni valutando attentamente il contesto alla ricerca della soluzione più appropriata...

Example sentence(s):
  • (POWER code 13058), (POWER code 14126); e totalmente compatibile con tutta la gamma di sensori Power Code Visonic

    Reference: http://www.plelettrotecnica.it/Antifurti.htm
Alessia Del Conte
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scolorimento del cavo di alimentazione


Explanation:
difetti o scolorimento del cavo di alimentazione e della spina...
Potrebbero essere indicativi di danni e quindi provocare malfunzionamento o pericolo.


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-06 14:03:02 GMT)
--------------------------------------------------

in base a diversi riscontri su internet "power code" sembrerebbe un modo informale, ma comunque usato in elettronica, per indicare "power cord"

Dumas
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Dumas, grazie a tutti, infatti il cliente diceva che era "cord"...buon lavoro a tutti, grazie ancora, Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto
1 day16 hrs
  -> grazie Silvia!