KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

front/back seated

Italian translation: posizionata anteriormente/posteriormente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:front/back seated
Italian translation:posizionata anteriormente/posteriormente
Entered by: Bruno Toscano

09:53 Apr 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / valvole del compressore
English term or phrase: front/back seated
Non riesco a rendere il termine "seated" anche se comprendo il funzionamento delle parti della valvola.
Quì potete dare un'occhiata all'immagine di riferimento della valvola: http://img204.imageshack.us/img204/386/shutoffvalvezn9.jpg

Grazie!
Bruno Toscano
United Kingdom
posizionata/alloggiata
Explanation:
Potresti renderlo così!
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2008-04-08 09:56:40 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente "anteriormente, posteriormente"...

--------------------------------------------------
Note added at 49 min (2008-04-08 10:43:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Bruno!
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
A quanto pare la cosa era più semplice di quanto credessi e mi stavo solo complicando la vita!
Ti ringrazio!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2posizionata/alloggiata
Laura Crocè
4 +1avanzato/arretrato
VIZ
4stelo valvola in avanti /indietro
Gian


Discussion entries: 6





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
avanzato/arretrato


Explanation:
oppure in posizione avanzata/arretrata/centrale, può essere?

VIZ
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie per la disponibilità!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Ciao Viz! Ti chiedo umilmente scusa ma non avevo letto tutte le risposte. Mi sono concentrata solo su quella selezionata e non ero d'accordo. Sono totalmente d'accordo con te: bisogna esprimere la collocazione, quindi lo spazio, la posizione della valvola
1 hr
  -> figurati! rileggendo infatti mi sono detta che magari potevo sembrare un po' arrogante, ma non era quello il senso! Grazie mille!

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stelo valvola in avanti /indietro


Explanation:
stelo valvola in avanti (valvola chiusa)
stelo valvola indietro (valvola aperta)

[PDF]
MVF 004 01.10.07Rev.01.indd
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
citare sullo stelo della valvola la sua forza nominale, permettendo il suo montaggio .... 7 – Senso di funzionamento: normale (stelo alto valvola chiusa) ...
www.costerec.com/costerit/doc/servalv/mvf.pdf - Pagine simili - Salva risultato



Stelo alzato = valvola chiusa
(mod. COSTER VBG-VBS)

Stelo abbassato = valvola aperta
(mod. COSTER VBG-VBS)



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Notes to answerer
Asker: E lo sapevo che c'era un termine specifico! Grazie Gian, purtroppo però non posso darti alcun punto perchè li ho già assegnati!


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
posizionata/alloggiata


Explanation:
Potresti renderlo così!
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2008-04-08 09:56:40 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente "anteriormente, posteriormente"...

--------------------------------------------------
Note added at 49 min (2008-04-08 10:43:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Bruno!

Laura Crocè
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
A quanto pare la cosa era più semplice di quanto credessi e mi stavo solo complicando la vita!
Ti ringrazio!
Notes to answerer
Asker: Quindi secondo te non esiste un termine più specifico per descrivere la posizione della valvola interna?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
59 mins
  -> Grazie Veronica

agree  Maria Luisa Dell'Orto: Senza vedere, già sapevo chi poteva essere.... :-)
3 hrs
  -> Eh, si... :I Grazie Mari!