KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

multi-groove belt

Italian translation: cinghia poly-V


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multi-groove belt
Italian translation:cinghia poly-V
Entered by: Alessia Del Conte

14:22 Apr 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / descrizione cyclette
English term or phrase: multi-groove belt
Ciao a tutti!
Non so fornirvi molto contesto perché è un elemento che compare all'interno della descrizione dei pezzi di una cyclette. Nell'illustrazione fornitami si riferisce ad un elemento di forma circolare simile ad una ruota...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliano aiutarmi!
Alessia Del Conte
Italy
cinghia poly-V
Explanation:
Se cerchi su Google immagini trovi molti riferimenti a delle cyclette
Selected response from:

Marisa Gissi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5cinghia poly-V
Marisa Gissi
3cinghia multiscanalata
Silvia Nigretto


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cinghia multiscanalata


Explanation:
E' una cinghia la ruota che vedi!

Trovo una sola occorrenza (...Una cinghia in un sol pezzo multiscanalata in neoprenelpoliestere garantisce l'alta qualità necessaria per il funzionamento ... - http://ntaraschi.interfree.it/balti2.htm)

Se trovo altro, aggiungo dei commenti.

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-04-30 14:43:00 GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa, potresti chiamarla "cinghia a scanalature multiple" (vedi: www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=38101.15 - frase: ...parte poi che le cinghie PolyV sono chiamante così per il loro profilo (scanalature multiple a V), non perchè sono polivalenti ...;

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600
Notes to answerer
Asker: L'avevo immaginato che fosse una cinghia, volevo intendere che ha forma circolare...Sorry!


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
cinghia poly-V


Explanation:
Se cerchi su Google immagini trovi molti riferimenti a delle cyclette


Marisa Gissi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Sono d'accordo anche io! E' da preferire la tua proposta fermo restando che la poly-V è una cinghia multiscanalata/a scanalature multiple!
15 mins

agree  Dana Rinaldi
1 hr

agree  Maria Luisa Dell'Orto
1 hr

agree  Mimma Coppola
2 hrs

agree  Leonardo La Malfa
4 hrs