KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

angle steel and channel steel

Italian translation: profilato angolare o scatolare in acciaio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:angle steel and channel steel
Italian translation:profilato angolare o scatolare in acciaio
Entered by: Olga Buongiorno

17:10 May 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / material mitre saw can cut through
English term or phrase: angle steel and channel steel
steel is acciaio but what type?
Rosa Cabral
United States
profilato angolare o scatolare in acciaio
Explanation:
Sono profilati che si utilizzano in meccanica, in edilizia (vedi link1)e sono di vari tipi (vedi link 2-3)
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
I am selecting this one because it appears to be the best answer and most people agree with it. Thank you very much. I truly appreciate it.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4profilato angolare o scatolare in acciaio
Olga Buongiorno
5angolari e profilati ad U in acciaioLyudmila Gorbunova (married Zanella)
3profilo (in acciaio) angolare e profilo (in acciaio) a UELISA GIUSTI


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
profilato angolare o scatolare in acciaio


Explanation:
Sono profilati che si utilizzano in meccanica, in edilizia (vedi link1)e sono di vari tipi (vedi link 2-3)

Example sentence(s):
  • http://www.made-in-china.com/showroom/yuxuan-steel-trade

    Reference: http://www.tracepartsonline.net/(S(v4bn0r55w3xoj2bgxtg2vtii)...
    Reference: http://www.euro-inox.org/pdf/build/bridges/Bridges_IT.pdf
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 70
Grading comment
I am selecting this one because it appears to be the best answer and most people agree with it. Thank you very much. I truly appreciate it.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: D'accordissimo! Al posto della "o", però, ci va la "e".
1 min
  -> Ha ragione Silvia. Avevo fretta di uscire! Grazie!

agree  Maria Luisa Dell'Orto: sì, mi associo
3 mins
  -> Grazie anche a te Maria Luisa!

agree  Veronica Colasanto
3 hrs
  -> Grazie Veronica

agree  Dana Rinaldi
4 hrs
  -> Grazie Dana

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
profilo (in acciaio) angolare e profilo (in acciaio) a U


Language variant: profilato angolare e canalino

Explanation:
Ci sono parecchie uscite di steel come profilato, ne segue che angle dovrebbe essere angolare e channel - di più difficile resa - si trova sia come profilo, sia come profilo a U (ma allora la traduzione più corretta sarebbe U-channel), sia come canalino.


    Reference: http://www.metalnord.it/profili.html
    Reference: http://www.johnsonrollforming.com/
ELISA GIUSTI
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
angolari e profilati ad U in acciaio


Explanation:
angolari e profilati ad U in acciaio
Se non si tratta di un solo pezzo di questi materiali, queste parole di solito si utilizzano al plurale. La parola "acciaio" nel mio suggerimento si riferisce a tutte e due le parole, ma quando si parla del profilato ad U non viene indicato il materiale (acciaio) perchè profilato ad U è sempre in acciaio.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-05-01 20:36:05 GMT)
--------------------------------------------------

E vero, il profilato ad U in plastica, per esempio, si utilizza per fare le finestre, in questo caso invece dell'acciaio è possibile utilizzare solo il ferro, infatti, si dice anche "ferro ad U", ma nessun altro materiale in questo caso perchè questo profilato ad U sarà di spessore e di peso considerevole, perciò non vanno bene ne alliminio, ne ottone.

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Silvia Nigretto: Il "profilato ad U" NON è sempre ma ANCHE in acciaio. Se fai una piccola ricerca in internet vedrai che può essere "in lamiera" (e la lamiera è, ad esempio, di acciaio, di zinco, di rame); alluminio, ottone, anticorodal, ferro, materia plastica.
1 hr