KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

user constant

Italian translation: costante utente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:user constant
Italian translation:costante utente
Entered by: 5168

16:28 May 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / robot di carico di un tornio di precisione a CNC
English term or phrase: user constant
Nelle procedure di impostazione del punto zero degli assi del robot di carico:"Press the UP and DOWN key ansd select user constant "Fn008"".
Si tratta semplicemente di costante utente? ...ma ciosa sarebbe?

grazie mille
5168
costante utente
Explanation:
Probabilmente va inteso come il valore (arbitrario) delle coordinate corrispondenti alla posizione che l'utente decide di utilizzare come punto zero, per gli spostamenti relativi del robot.

"Costante' in quanto rimane fisso (fino a nuova reimpostazione) e "utente" in quanto messo a disposizione dell'utente.

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7costante utente
gianfranco
3costante definita dall'utenteGiorgio Antonioli


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
costante utente


Explanation:
Probabilmente va inteso come il valore (arbitrario) delle coordinate corrispondenti alla posizione che l'utente decide di utilizzare come punto zero, per gli spostamenti relativi del robot.

"Costante' in quanto rimane fisso (fino a nuova reimpostazione) e "utente" in quanto messo a disposizione dell'utente.

ciao
Gianfranco


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 318
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lil23
0 min

agree  Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
2 hrs

agree  Veronica Colasanto
4 hrs

agree  Maria Luisa Dell'Orto
4 hrs

agree  giodiomede
15 hrs

agree  Mimma Coppola
15 hrs

agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
1 day2 hrs

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costante definita dall'utente


Explanation:
Nella pagina web di cui allego l'URL si parla di costanti definite dall'utente, credo che possa essere il tuo caso.


    Reference: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/hdb31eza(VS.80).aspx
Giorgio Antonioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7