KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

main control board

Italian translation: scheda di controllo principale/scheda madre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:main control board
Italian translation:scheda di controllo principale/scheda madre
Entered by: 5168

07:04 May 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / robot di carico di un tornio di precisione a CNC
English term or phrase: main control board
MAnuale di manuatenzione del robot di carico per torni di precisione a CNC.
"LED Indication on TACS-13-1 (Main Control Board)"
oppure
"TACS-13-2 (DeviceNet master board, optional) is mounted on TACS-13-2 (main control board) at
the left side of the loader electric box."
"Remove the memory card into the card slot from the
main control board (TACS-13-1)."
Di cosa si tratta secondo voi? Di una scheda del controller principale o del quadro comandi principale?
grazie mille
5168
scheda di controllo principale/scheda madre
Explanation:
non sono certa, ma visto che vi si collegano altre schede...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-05-03 07:12:23 GMT)
--------------------------------------------------

il quadro comandi dovrebbe essere "panel board"
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pannello di controllo principale
Gian
4 +1quadro principale di controlloLyudmila Gorbunova (married Zanella)
3 +1quadro di comando principale
Silvia Nigretto
2 +2scheda di controllo principale/scheda madre
Valeria Faber
4scheda di controllo principale
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 4





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
scheda di controllo principale/scheda madre


Explanation:
non sono certa, ma visto che vi si collegano altre schede...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-05-03 07:12:23 GMT)
--------------------------------------------------

il quadro comandi dovrebbe essere "panel board"

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno: penso nch'io sia giusto - main board è la scheda madre.
20 mins
  -> grazie Olga

agree  Maria Rosa Fontana
1 hr
  -> grazie Maria Rosa

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheda di controllo principale


Explanation:
Ci sono in rete molte ricorrenze di questo termine per indicare uno dei principali componenti interni di diversi tipi di apparecchiature e macchinari.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 813

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pannello di controllo principale


Explanation:
Pannello di controllo - WikipediaUn pannello di controllo è una supericie piana, normalmente verticale, dove sono disposti strumenti di controllo o di monitoraggio. Si trova generalmente su ...
it.wikipedia.org/wiki/Pannello_di_controllo - 18k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa
48 mins

agree  Veronica Colasanto
6 hrs

agree  xxxmoranna
7 hrs

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
quadro di comando principale


Explanation:
Premettendo che, secondo me, tra le varie proposte non esistono molte differenze e che quindi le traduzioni sono più o meno equivalenti, ti propongo l'alternativa che utilizzerei io,accompagnata da qualche link di supporto:

http://www.bigiesse.it/schede pompe/gruppi_osp/3X100PBO_1000...

Trovi "main control board" tradotto con "quadro di comando principale".

http://www.italprogetti.it/repository/products/depliant_it/S...
Trovi "Main control board" tradotto con "Quadro di comando"

http://comacgroup.com/assets/pdf/BB001_I-E-S.pdf
Trovi "Main control board" tradotto con "Quadro generale di comando" (quindi generale come alternativa a principale).

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 600

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  NADIA CALANDRI: sono d'accordo con la tua proposta "quadro di comando principale / generale", per conferma vedi anche la traduzione di "control board" nell'archivio IATE (dominio "elettronica ed elettrotecnica").
1 day9 hrs
  -> Grazie mille, Nadia, specialmente per la precisazione!

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quadro principale di controllo


Explanation:
quadro principale di controllo
Controller sono dei blocchi elettronici di controllo di diverse unità dell'impianto.
Quanto alla scheda di memoria penso che si tratta di una scheda di memoria amovibile e non della scheda madre,



--------------------------------------------------
Note added at 2 days30 mins (2008-05-05 07:34:23 GMT)
--------------------------------------------------

"Main control booard" è "quadro principale di controllo", non è possibile tradurre in un altro modo, ma dalla tua spiegazione di oggi mi sembra che si dovrebbe trattarsi di un controller con lo scheda amovibile che si trova dentro il quadro principale di controllo.

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giodiomede
20 mins