KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

odd run has worked ground

Italian translation: (ogni) passaggio dispari ha una zona lavorata/fresata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:odd run has worked ground
Italian translation:(ogni) passaggio dispari ha una zona lavorata/fresata
Entered by: SilvanaCollura

10:36 Jul 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: odd run has worked ground
The illustration shows that each odd run has worked ground and each even row has unworked ground on both sides.
SilvanaCollura
Italy
(ogni) passaggio dispari ha una zona lavorata/fresata
Explanation:
... e ogni passaggio pari ha una zona non lavorata su ambedue i lati

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-07-14 11:06:17 GMT)
--------------------------------------------------

Visto che la macchina é un trattore, elimina "fresata" che non avrebbe senso.
Per il resto, il mistero rimane, anche se "odd" e "even" si riferiscono chiaramente a (passaggi del trattore) pari e dispari.
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3(ogni) passaggio dispari ha una zona lavorata/fresata
Pompeo Lattanzi
3nel percorso di andata
Giuseppina Vecchia


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
(ogni) passaggio dispari ha una zona lavorata/fresata


Explanation:
... e ogni passaggio pari ha una zona non lavorata su ambedue i lati

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-07-14 11:06:17 GMT)
--------------------------------------------------

Visto che la macchina é un trattore, elimina "fresata" che non avrebbe senso.
Per il resto, il mistero rimane, anche se "odd" e "even" si riferiscono chiaramente a (passaggi del trattore) pari e dispari.

Pompeo Lattanzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 422

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: Sì. run è sinonimo (o refuso??) di row in questo caso. Si parla di terreno credo, quindi direi zona lavorata.
9 mins

agree  Paolo Iarocci
1 hr

agree  rossella mainardis
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nel percorso di andata


Explanation:
Non sappiamo bene di cosa si stia parlando, potrebbe essere aratura o forse fienaggione o chissà...in ogni caso, supponendo si tratti di aratura, quando si lavora un terreno, di solito, se l'aratro non è di tipo reversibile, il percorso di ritorno si effetua a vuoto, altrimenti si avrebbero dei solchi che guardano in direzione opposta; qundi, questo trattore all'andata lavora il terreno su entrambi i lati, poi al ritorno fa un giro a vuoto, cioè non lavora il terreno. Quindi, al giro uno (andata) lavora il terreno, al giro due (ritorno) tiene sollevato l'aratro (o quello che è l'attrezzo del caso) e non lavora, e così via, al terzo giro lavora al quarto no ecc...

Vedi i siti qui sotto per spiegazioni certo più chiare. Comunque, la stessa cosa vale anche se si tratta, per esempio, di falciatrici.
Il figlio di contadini che sostiene di essere mio marito non è in caso, altrimenti chiedevo a lui per ulteriori esempi :))


    Reference: http://www.aratri-trivelle.it/ripuntatori.htm
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Aratura
Giuseppina Vecchia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11