KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

tail flow

Italian translation: flusso di coda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tail flow
Italian translation:flusso di coda
Entered by: Francesco D'Arcangeli

01:17 Sep 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: tail flow
To avoid any tail-flow of material into the silo vehicle - as a design variant - a pneumatically-actuated shut-off gate (60) is installed between mobile loader and loading device (70) or Q-module (80).

Si parla di un dispositivo di carico per autobotti
Francesco D'Arcangeli
Italy
flusso di coda
Explanation:
Si tratta di materiale che é ancora nella tubazione che porta al dispositivo di carico. Quando il peso é raggiunto, la tubazione é immediatamente bloccata per evitare che la coda si aggiunga al materiale già pesato (per gravità o per pressione residua).
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4flusso di coda
Pompeo Lattanzi
3traboccoScience451


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trabocco


Explanation:

Dropsa - TrasportoMerci - Trasporto Merci - Accesso al mercato ...Le autobotti devono giungere all'ingresso in perfette condizioni di efficienza ... capienza sufficiente per scaricare il prodotto senza rischio di **trabocco**. ...
www.cnafita.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25... - 40k -


    Reference: http://www.demauroparavia.it/121572
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 145

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flusso di coda


Explanation:
Si tratta di materiale che é ancora nella tubazione che porta al dispositivo di carico. Quando il peso é raggiunto, la tubazione é immediatamente bloccata per evitare che la coda si aggiunga al materiale già pesato (per gravità o per pressione residua).

Pompeo Lattanzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 422
Grading comment
Grazie!!!