KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

shaft

Italian translation: albero, asse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shaft
Italian translation:albero, asse
Entered by: Anna Spina

11:10 Jan 31, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: shaft
TIA

Sempre nello stesso ambito della domanda precedente:

Il testo è un manuale d'istruzioni di una pressa "casalinga" per la fabbricazione di proiettili.
Ci sono numerosi vocaboli tecnici nella lista dei componenti di difficile interpretazione...tra cui:

Shaft
mia interpretaz: "torretta"...???

Grazie!
youko1978
albero, asse
Explanation:
sarebbe meglio se inserissi un po' di contesto

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2009-01-31 11:22:21 GMT)
--------------------------------------------------

ok. comunque, di solito in una pressa si trova un albero e si parla anche di asse. vedi come prosegue il testo
buon lavoro
Selected response from:

Anna Spina
Italy
Grading comment
Grazie Anna, e grazie anche a Francesca e Cristina! ...........e Raffaella, Daniela e Gianluca! xxx
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3albero, asse
Anna Spina
4albero
Cristina Munari
4albero
Francesca Siotto


Discussion entries: 3





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
albero


Explanation:
sarebbe preferibile se inserissi almeno la frase in cui compare, perché shaft può avere vari significati

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 251
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesca. Purtroppo nn ho un contesto, essendo una lista di componenti di questa pressa per fabbricazione di munizioni...io avevo pensato ad albero/asse ma torretta mi suonava meglio essendo un macchinario "casalingo"...mah...


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
albero, asse


Explanation:
sarebbe meglio se inserissi un po' di contesto

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2009-01-31 11:22:21 GMT)
--------------------------------------------------

ok. comunque, di solito in una pressa si trova un albero e si parla anche di asse. vedi come prosegue il testo
buon lavoro

Anna Spina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Anna, e grazie anche a Francesca e Cristina! ...........e Raffaella, Daniela e Gianluca! xxx
Notes to answerer
Asker: Grazie Anna, purtroppo nn ho contesto, come dicevo anche a Francesca...è un semplice elenco (per ora) di componenti meccanici della pressa...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Moretti
43 mins
  -> Grazie Raffaella!

agree  Daniela Rita Mazzella
8 hrs
  -> Grazie Daniela!

agree  Gianluca Marras
3 days5 mins
  -> Grazie anche a te, Gianluca!

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
albero


Explanation:
torretta è "turret"

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2009-01-31 11:30:19 GMT)
--------------------------------------------------

direi di sì, comunque sono due concetti diversi, un albero è allungato e trasmette il moto, la torretta invece alloggia utensili o componenti, secondo questo link http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1466
la torretta della pressa per munizioni è comunque "turret".

Cristina Munari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina, ma si puo' parlare di albero in una pressa per munizioni?