KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

sound navigation and ranging

Italian translation: navigazione e rilevamento delle distanze / localizzazione con/mediante onde sonore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sound navigation and ranging
Italian translation:navigazione e rilevamento delle distanze / localizzazione con/mediante onde sonore
Entered by: luskie

09:29 Feb 3, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: sound navigation and ranging
How to say in Italian this term
telefpro
navigazione e rilevamento delle distanze / localizzazione con/mediante onde sonore
Explanation:
localizzazione è meno preciso di rilevamento delle distanze, ma più comunemente usato

STORIA DEL SONAR
Il sonar, chiamato Sound Navigation And Ranging ("navigazione e rilevamento delle distanze con onde sonore"), fu sperimentato per la prima volta nella ...
212.189.172.195/adp/storia_dell_elettronica/approfondimenti/storia_del_ sonar.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1navigazione e rilevamento delle distanze / localizzazione con/mediante onde sonore
luskie
4navigazione con sonar
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
navigazione e rilevamento delle distanze / localizzazione con/mediante onde sonore


Explanation:
localizzazione è meno preciso di rilevamento delle distanze, ma più comunemente usato

STORIA DEL SONAR
Il sonar, chiamato Sound Navigation And Ranging ("navigazione e rilevamento delle distanze con onde sonore"), fu sperimentato per la prima volta nella ...
212.189.172.195/adp/storia_dell_elettronica/approfondimenti/storia_del_ sonar.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: o scandaglio :-)
0 min
  -> che peraltro è una parola bellissima :)

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
navigazione con sonar


Explanation:
sonar
Method of locating underwater objects by the reflection of ultrasonic waves. The time taken for an acoustic beam to travel to the object and back to the source enables the distance to be found since the velocity of sound in water is known. Sonar devices, or echo sounders, were developed in 1920, and are the commonest means of underwater navigation.



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464